I features phone Nokia della linea Asha compiono un anno

In questi giorni i features phone Asha di Nokia, basati sul software di sistema Serie 40, compiono un anno dall’esordio sul mercato. Nokia ha dedicato grande attenzione a questi device dai costi contenuti e dalle caratteristiche interessanti, decidendo di renderli più moderni e allettanti per il pubblico, rispetto ai vecchi device della Serie 40.

Il tutto è stato ottenuto grazie a una grande attenzione per design e colori, al touch screen veloce e reattivo e al display luminoso. Inoltre tutti i modelli Asha hanno in comune il browser web veloce e “leggero”, che permette di navigare in rete risparmiando tempo e denaro, l’integrazione con le mappe Nokia precaricate e le molte applicazioni e giochi disponibili sul Nokia Store.

Happy Birthday Asha

“Con la famiglia di device Asha abbiamo voluto sfidare la percezione di ciò che i cosiddetti telefoni entry level hanno sui consumatori, e in effetti l’accoglienza da parte dei clienti è stata molto positiva in tutto il mondo. Gli ultimi telefoni touch Asha combinano, tra le altre cose, un grande design e un bel colore, un buon browser web e la possibilità di scaricare e utilizzare applicazioni utili e divertenti come Facebook e Angry Birds. E, naturalmente, una durata della batteria molto lunga. Abbiamo ricevuto un feedback da parte dei consumatori ed esperti del settore, e alcuni di questi nuovi dispositivi possiedono caratteristiche che li portano a livello dei più performanti smartphone”, come spiega Seppo Aaltonen, responsabile in Nokia della strategia Mobile Phones.

Dopo il recente annuncio degli ultimi Asha 308 e 309, lo sviluppo continuerà e per la prossima generazione gli Asha punteranno ad essere sempre più veloci e performanti per continuare ad esaudire le richieste provenienti dal mercato, soprattutto per quella fascia di utenti che cercano una valida alternativa ai più costosi smartphone.

Scopri le offerte

6 Commenti

  1. Denis
  2. salvasprock92
  3. Gian PV
  4. nokia vs android
  5. Babilon xv
  6. Gian PV

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+