Anssi Vanjoki è il presidente non esecutivo di Vertu

Anssi Vanjoki

Anssi Vanjoki

Giorni fecondi di news per la (ex) sussidiaria di Nokia Vertu: dopo l’acquisizione da parte di una fiduciaria, oggi veniamo a conoscenza che Anssi Vanjoki è diventato il suo presidente non esecutivo. Per chi ancora non la conoscesse, l’azienda con sede in Svezia produce dispositivi lussuosi e costituiti da materiali preziosi di primissima scelta. Il prezzo più basso supera i mille Euro e questo dovrebbe farvi capire perchè questi dispositivi non sono alla portata di tutti.

Perchè fa notizia il suo passaggio in Vertu? Anssi Vanjoki faceva parte di quella che ormai è conosciuta come la vecchia dirigenza di Nokia e lui decise di rassegnare le dimissioni subito dopo aver scoperto che non sarebbe più diventato il CEO di Nokia, ruolo che venne assegnato a Stephen Elop e al quale ambiva ardentemente perché avrebbe coronato i suoi 20 anni trascorsi all’interno dell’azienda.

A livello di sistema operativo, la gamma Vertu utilizza Symbian. Tuttavia si vocifera che l’arrivo di Vanjoki, porti il sistema operativo Android su questi dispositivi lussuosi, lasciando intendere quale sarebbe potuta essere la sua strategia se fosse stato nominato CEO di Nokia.

Se tale notizia venisse un domani confermata ci verrebbe un pò il sorriso: Android il sistema operativo aperto a tutti, ma proprio tutti, darebbe casa a degli smartphone per pochi. Un pò come se il design esclusivo della ferrari incontrasse il motore di un utilitaria: chi vorrebbe spendere soldi per un dispositivo del genere?

Dunque pur augurando il meglio per questa nuova esperienza a Anssi Vanjoki, speriamo che almeno questo rumor venga completamente smentito dalla società stessa o meglio ancora dai suoi futuri prodotti.

Scopri le offerte

13 Commenti

  1. Andrea_
    • digable
      • s_bull
        • iclaudio
  2. Shady 91'
  3. Kate
  4. Rock 89
  5. 2eu5.
  6. mau.075
    • mau.075
  7. ste
  8. tizio996
  9. _NaD_

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+