StatCounter: i device S40 superano quelli con Symbian nella navigazione web

I device S40 di Nokia, a quanto pare, stanno avendo un buon successo, non solo nel numero di vendita ma anche per quanto riguarda il loro gradimento da parte dei consumatori, grazie a un design gradevole e a funzionalità e caratteristiche simili a quelle offerte dagli smartphone. I nuovi Asha (305, 306 e 311) con display full touch in vendita da qualche mese, infatti, stanno vendendo bene in Asia e nei Paesi emergenti ad un prezzo di vendita molto interessante.

La diffusione di questi nuovi feature phone di Nokia viene dimostrata dalle statistiche prodotte dal sito Statcounter, azienda specializzata nella rilevazione del traffico internet, nel grafico che segue. Come potrete vedere a partire dal mese di aprile c’è un brusco calo di utenti che navigano sul web attraverso smartphone Symbian ma nel contempo una crescita davvero molto importante di quelli che usano device S40. E addirittura, nel mese di agosto, c’è il superamento di S40 su Symbian.

StatCounter: navigazione web mobile

Questa situazione però, spiega StatCounter in un comunicato, è dovuta al fatto che fino al 23 aprile tutti i device Nokia venivano raggruppati sotto la voce Symbian, compresi gli S40 e quelli con MeeGo. Questo brusco calo dei device Symbian, dunque, è dovuto allo scorporo effettuato da StatCounter. Tuttavia la quota di utilizzo e diffusione dei device S40 è decisamente importante e forse inaspettata e dimostra che la scelta di puntare su questi device, voluta da Stephen Elop, è molto azzeccata.



6 Commenti

  1. jocker1
    5 Settembre 2012
    • mau.075
      5 Settembre 2012
  2. salvasprock92
    5 Settembre 2012
  3. Parideboy
    5 Settembre 2012
  4. Babilon xv
    5 Settembre 2012
  5. gabril
    5 Settembre 2012

Aggiungi un commento