Nokia Parking, un nuovo servizio location based è in arrivo sul mercato

Dal salone Mondial de L’automobile 2012 in corso a Parigi, altre novità sono in arrivo da Nokia e Navteq: è il caso di Nokia Parking, un servizio che la divisione Location & Commerce della casa finlandese rilascerà in versione commerciale nel mese di Novembre a cominciare dall’Europa. Si tratta di una banca dati completa che sarà in grado, con l’ausilio del GPS e delle mappe, di fornire la posizione di garage e posteggi e di cercare per noi un parcheggio nelle vicinanze in tempo reale, con la possibilità di calcolare il costo e pagare direttamente dal terminale l’importo della sosta.

Nokia Parking verrà fornito come “servizio” ad aziende terze, e non come applicazione per i device Nokia: tutt’al più potrà essere implementato in app già esistenti come Nokia Drive. Questo significa che enti locali come i comuni o aziende che commercializzano navigatori satellitari potranno offrire questo tipo di servizio ai propri utenti e clienti.

Insomma, Nokia continua a fornire nuove e interessanti novità in questo campo, ribadendo il proprio ruolo di azienda leader nella fornitura di prodotti e servizi di mappatura e geolocalizzazione, ponendosi al vertice nel settore e distanziando nettamente la concorrenza.

[viddler id=6ac1d658&w=585&h=370]

Scopri le offerte

7 Commenti

  1. ZioGrim
    • denni1327
      • Mardox
        • Riccardo
  2. 2eu5
  3. Gabru
  4. Gino

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+