In questo articolo vi avevamo parlato delle innovative caratteristiche del display PureMotion HD+ da 4.5 pollici del nuovo Nokia Lumia 920, e oggi ritorniamo sull’argomento per fornirvi ulteriori dettagli.
Come ci spiega Nokia in questo post del proprio blog ufficiale, il display del nuovo device Windows Phone 8 è il frutto di un’avanzata ricerca tecnologica sviluppata per offrire all’utente le migliori prestazioni durante la visualizzazione di contenuti (soprattutto quelli in “movimento”) ma anche una maggiore luminosità e sensibilità… [continua…]
per carità bellissimo cellulare!!
Però è enorme, pesante… e poi vorrei vedere un confronto tra le foto dell’808 a risoluzione 8mpx con questo!!
Non capisco perche x leggere una news riguardante NOKIA devo passare per forza da windowsteca -.-‘
E troppo faticoso cliccare sul link ‘continua’?
Ad ogni modo, da un anno è stato aperto il blog Windowsteca per parlare non solo dei device di Nokia con Windows Phone OS ma anche di quelli di altri brand. Riteniamo giusto che questa notizia sia pubblicata su Windowsteca e per farla conoscere anche agli utenti di Nokioteca abbiamo fatto il ‘rimando’.
In questo modo si evitano anche i troll e i ridicoli quanto insopportabili mugugni e lamentele dei fan boy di Symbian che non digeriscono Windows Phone…
Premesso che la redazione è libera di fare come meglio crede e che di certo non è un problema leggere qui o su windowsteca, ma a mio modesto ed ignorante parere dubito dell’idoneità di tale scelta, in fondo si parla di una tecnologia hardware Nokia, di un terminale Nokia, alla conferenza di Nokia di presentazione di terminali Nokia
….. con sistema operativo Windows Phone…..
Premesso che stiamo filosofeggiando
certo, la linea editoriale di pubblicare tutte le notizie riguardanti terminali Windows Phone su Windowsteca anche se terminali Nokia, è sicuramente legittima, io però avrei fatto il contrario, avrei pubblicato avrei pubblicato la notizia su Nokioteca e l’avrei citata le linkata su Windowsteca
Premesso che stiamo filosofeggiando
certo, la linea editoriale di pubblicare tutte le notizie riguardanti terminali Windows Phone su Windowsteca anche se terminali Nokia, è sicuramente legittima, io però avrei fatto il contrario, avrei pubblicato avrei pubblicato la notizia su Nokioteca e l’avrei citata le linkata su Windowsteca
@oissela
…con sistema operativo windows phone…
Quindi mezzo Nokia???
Questo è il sito di Nokia e meriterebbe la stessa attenzione per un Nokia …anche se con windows…
Poi se dici che serve dirottare qualcuno sul nuovo blog lo dici e siamo più sinceri…
visto e considerato che ormai i nokia son solo WP questo sito quindi parlerà integralmente solo dei bei video che gira l 808? (ormai ultimo symbian)
Non riguarda Nokia, ma i Lumia… E i Lumia sono Windows Phone… ergo, vanno inseriti su Windowsteca. Il ragionamento di Alessio non fa una piega…
…al pari di un Samsung…
Ti serve una lingua nuova???
Io Trovo questo “linkaggio” una cattiva condotta e un cattivo metodo educativo verso gli utenti che seguono nokioteca, che hanno un device Nokia, che hanno (o non hanno) windows o Symbian. alla fine rimandare ad un articolo su un altro “sito” non impedisce il fanboy di symbian di venire a lamentarsi li. (altrimenti non si spiegherebbe perché la gente viene a scrivere qui che è meglio stare con un IPhone).
più tosto trovo questa Divisione “pesante”:
1) perché mi costringe a leggeere una notizia 1 volta e mezza. mezza qui è una intera sul windosteca (per non parlare di quando le notizie le leggo con l’app (bellissima tra l’altro) sul cell.
2) Non fa altro che marcare quello detto da me tempo fa. gli utenti e sopratutto chi gestisce i Device Nokia, (quindi anche chi dirige qui). non vede un Device Lumia come un prodotto nokia. ma come un prodotto a se stante. (Windows Teca, già il nome la dice lunga).
L’educazione va insegnata.
Le teste di Iphone vanno isolate,
e infilarci una testa dentro un buco, o in un altro sito per nascondere la news dove forse qualcuno non verrà a commentare non risolve la cosa. più tosto obbliga ad una registrazione “Controllata” (con un ip sharing 3/4 di BM si tolgono dalle scatole) per poter inserire un commento. alla fine chi vuole mettere qualcosa di costruttivo, non si tirererà indietro da effettuare un login. ed in ogni caso, perderà sempre meno tempo che andare a caricare la pagina di un altro sito.
P.S. altrimenti chiamiamoli Symbanteca e Windowseteca.
Ah beh… se ora ci mettiamo anche a denigrare il modo di gestire questo sito (che lo fa senza chiedere nulla in cambio agli utenti….), oltre all’operato di Elop, siamo apposto! Dalla mia lunga esperienza di gestione di siti per cellulari Nokia (il mio primo sito dedicato a un cellulare è stato nokiovo.it, aperto nel 2003 http://nokiovo.it/) ho ritenuto questa separazione la più giusta, anche e soprattutto per ampliare gli “orizzonti” e parlare anche di altri device. Windowteca, se non te ne sei accorto, parla anche di device HTC, Samsung ed altri brand.
Nessuna registrazione è richiesta per commentare, a parte l’inserimento di un nome e di un email, dunque non vedo quale fatica ci sia…. Inoltre, i rimandi non vengono fatti per aumentare i commenti di windowsteca (anche perche i fanboy di Symbian non commentano tali notizie) ma per informare chi segue nokioteca delle novità del mondo Window Phone… I commenti su windotesca sono pubblicati da utenti possessori di un Windows Phone e ti posso assicurare che sono tanti quelli che ci seguono e commentano.
Infine, qui facciamo informazione e condividiamo contenuti, e lo facciamo per passione e, ripeto, senza chiedere nulla a nessuno. E sopratutto non abbiamo nessuna intenzione di “insegnare l’educazione” a nessuno.
allora pubblica la notizia in modo integrale in entrambi i siti…poi fai come vuoi 😉
Non si chiede nulla a nessun utente… (e te ne do atto) questa è la frase giusta, ma non credo che la pubblicità non faccia parte del gioco… E servono un pò di visualizzazioni anche in windowsteca… Se lo ammetti non verrai certo mal giudicato… Ci sono centinaia di persone (me compreso) a te grati per avercreato sito che ci ha tenuti uniti per anni…
altresì è vero che in tal modo dirotti (col tempo) tutti gli utenti Nokia verso windowsteca facendo morire questo sito (come nokiovo…) che diventerà settoriale per i nostalgici Nokia…visto che il futuro di tale
ditta è windows… Teca!!! (come da me predetto…talaltro)
Invece secondo me è giusto così, se lo stesso admin gestisce un sito ad hoc per Windows Phone, se parliamo di qualcosa che monta Windows, perchè non pubblicarlo nel sito padre (Windowsteca)?
Nokiotechiomani, tranquilli che Windowsteca non vi mangia, è solo un ottimo blog che tratta SOLO di tutto quel che ha Windows sopra.
Duplicare la notizia è insensato, perchè la notizia padre è su Windowsteca e aggiornare 2 articoli contemporaneamente è stupido.
Provate a navigare Windowsteca ogni tanto, vedrete che è un ottimo blog! (se invece odiate Windows, semplicemente scartate questi rimandi).
Windowsteca rulez! 😀
e per quanto riguarda l’app Nokioteca e i commenti? Anche secondo me sarebbe una bella idea pubblicare gli articoli interamente su entrambi i blog…soprattutto notizie molto commentate sotto un articolo di cui c’è solo l’anteprima hanno poco senso secondo me. e io spesso do un’occhiata a windowsteca dal PC e non ho nessun pregiudizio verso WP per quanto sia un patito Symbian
Non so se il “denigrare” era in risposta al mio post o meno.
Ma ti chiedo di non prenderla da questo punto di vista. perché non è denigrazione.
Ma semplicemente un punto di vista di chi utilizza un ottimo sito che da informazione.
se mi si chiede ti piace la pasta con i broccolli ed io rispondo di no. non sto denigrando ma sto solo esprimento un opinione (condivisa da altri) personale. Non c’è ne da parte mia, ne da parte degli altri utenti. nessuna intenzione nell’offendere (non mi pare di aver letto o scritto “fa schifo” “è penoso” “vattela a pesca” “etc etc”).
Ovviamente il sito è tuo. e la decisione finale sul come gestire le cose è tua.
il mio, e quello di qualcun altro, è solo un consiglio di un utente. ed anche un consiglio di un “collega” (ho gestito 3 Forum ufficiali di altrettanti MMORPG e li l’utenza è ben più complicata). ma alla fine, come detto qualche rigo sopra, è solo un consiglio. prendilo come tale niente di più niente di meno.
P.S. citando l’idea del mio omonimo “nicola”: è fattibile l’idea di pubblicare la notizia su entrambi i siti (visto che si tratta pur sempre di device Nokia) e farci tutti felici?!
a parte il fatto fastidioso di leggere mezza notizia qui e tutta di là non mi ero neanche accorto che si andava fuori sito. Trovo pedante spaccare il capello il quattro il gestore del sito fa come vuole. . .Del resto sono tutti commenti educati . Quanto a Nokia e windows parlando da utente medio che legge tutti i giorni il sito e ha Nokia da tempo x me anche se Wp resta un Nokia quindi voglio sapere tutto. Pensato quasi di comprare il 920 mi intriga ma mi lascia perplesso il peso . . .e sarà un trauma passare ed n8 che checché se ne dica in altri ambienti è un gran telefono!
ragazzi secondo voi è giusto passare da un monitor a LED a uno LCD?????
Alessio, io ho sempre e solo commentato le notizie, standomene per i cavoli miei.
Questa volta però provo anche io un certo fastidio in questa “pratica” di dover andare per forza su Windowsteca quando non si parla dell’OS Microsoft ma solo di HW o SW Nokia. Non è il fastidio di clikkare un link, assolutamente, ma forse la sensazione di voler archiviare, mettere in secondo piano, chiamalo come vuoi, Nokioteca nei confronti di Windowsteca. Forse sarebbe giusto cominciare a “migrare” tutto e dirlo agli utenti.
L’impressione che ho è che non si creda più, nella sostanza, al marchio NOKIA quanto a WINDOWS. Il che potrebbe benissimo essere il punto di vista vincente osservando ciò che è successo nel mondo pc. Ma ciò mi fa dedurre oltre al fatto che SYMBIAN ha terminato o terminerà a breve la sua esistenza, per forza di cose accadrà lo stesso per questo blog. Quando rimarranno solo i Lumia, a cosa servirà Nokioteca? Solo per i link? Comunque tutte le cose hanno un inizio e una fine. Basta non raccontarsela.
[Inviato da Nokioteca 2.0]