Nokia fornirà servizi di mappatura e navigazione a diverse case automobilistiche leader nel settore

Concept Car Nokia

Concept Car Nokia

Direttamente dal Mondial de L’automobile 2012 in corso a Parigi, Nokia ha annunciato oggi di aver sottoscritto accordi di collaborazione con alcune delle marche automobilistiche più prestigiose del mondo, consolidando ulteriormente la sua leadership nel settore degli autoveicoli. Con i propri sistemi di navigazione completamente integrati nel cruscotto, Nokia è l’unica azienda che fornisce soluzioni di navigazione end-to-end, contenuti per la localizzazione e servizi e applicazioni di mapping per l’ambiente automobilistico.

Per sfruttare i servizi di geolocalizzazione e navigazione di Nokia e l’esperienza e competenza dell’azienda nel settore, diverse case automobilistiche hanno scelto NAVTEQ per i propri sistemi di infotainment di nuova generazione.

“Crediamo che i servizi di navigazione e mappatura di Nokia & Commerce siano unici, in grado di fornire la migliore esperienza di consumo per i costruttori di automobili, per gli utenti finali, nonché per gli altri operatori del settore, e gli annunci che stiamo facendo questa settimana vogliono sottolineare questo”, ha detto Bruno Bourguet, recentemente nominato Senior Vice President, Sales and Business Development, Nokia Location & Commerce.

Grazie al patrimonio di contenuti di mappatura NAVTEQ e al lavoro pionieristico di Nokia nel campo della navigazione mobile, Nokia Location & Commerce ha sviluppato il più importante e articolato portafoglio di prodotti, progettati specificamente per soddisfare le esigenze dei suoi clienti nel settore automobilistico.

Nokia Location e Commerce

Nokia Location e Commerce

“Gli automobilisti oggi si aspettano di sentirsi dire il modo migliore per andare da A a B, ma vogliono anche informazioni in tempo reale sul traffico, notifiche e informazioni sui luoghi di interesse nelle vicinanze e dati che li aiutino a guidare meglio e fare viaggi piacevoli, sia che si tratti di brevi spostamenti quotidiani che di lunghi viaggi, offrendo un set completo di funzionalità di navigazione per la sicurezza e il divertimento “, afferma Bourguet.

“La nostra filosofia è che qualsiasi cosa facciamo in Nokia Location & Commerce, sia attraverso le nostre applicazioni sia consentendo ai clienti di creare applicazioni utilizzando i nostri contenuti e servizi, vogliamo deliziare le persone che utilizzano i nostri prodotti. Problemi come il traffico, il parcheggio, la ricerca e le mappe sono particolarmente difficili da risolvere, ma fondamentali per l’esperienza del consumatore finale.”

Le aziende che usufruiranno dei servizi e delle applicazioni Nokia e NAVTEQ sono: BMW, Mercedes, Volkswagen, Hyundai, Pioneer e Garmin.

Scopri le offerte

20 Commenti

  1. Luca
  2. Andrea_
  3. Luigi
    • digable
      • Andrea_
      • Wendez
        • Luigi
          • digable
      • Luigi
  4. ste
    • digable
      • Roberto
  5. 2eu5
  6. denni1327
  7. Babilon xv
    • digable
      • Babilon xv
        • digable
  8. Rex
  9. Babilon xv

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+