Attraverso una chiara ed esaustiva info-grafica Nokia UK mette a confronto alcune della caratteristiche tecniche del Nokia Lumia 920 con quelle di iPhone 5, per dimostrare che il proprio smartphone Windows Phone 8 è superiore a quello di Apple in diverse circostanze. Tutto ciò ha chiaramente lo scopo di sfatare un mito, quello che si vanta di disporre della migliore tecnologia al mondo, e dunque di mettere in guardia i consumatori a scegliere con maggior consapevolezza e conoscenza.
Il confronto non poteva che partire dalla fotocamera per poi finire, passando dal Wireless Charging e dal design, alla comparazione delle caratteristiche del display che sul Nokia Lumia 920, come ben sappiamo, è da 4.5 pollici con tecnologia PureMotion HD+, Super Sensitive Touch e risoluzione da 1280×768 pixel (332 ppi), dunque superiore al Retina display di iPhone 5, nonostante Apple sostenga che sia il “display più avanzato al mondo” (vedi qui).
peccato che c’é gente che nn vuole proprio ammettere che il lumia 920 sia migliore dell’iphone 5.. Secondo me non esiste un telefono migliore del lumia 920 attualmente sul mercato.. Sara mio al lancio.. Peccato che bisogna aspettare ancora due mesi quanto l’iphone esce a giorni e questo inciderà molto sulle vendite..
Io ammetto che a livello hardware ed estetico questo lumia è assolutamente migliore, io ho un N8 ora, e se dovessi sostituirlo, devo dire che l’iphone 5 mi farebbe gola, perchè ha una scelta di apps senza pari (e qui… pregherei di tralasciare i commenti se le apps sono più o meno stupide)
Perchè non lo compro? Per gli stessi motivi per cui scelsi N8 quasi 2 anni fa:
– Non ha la navigazione mappe offline
– Non ha un sw come nokia suite che mi consente di gestire gli sms
– Costa troppo troppo troppo troppo!
e qui mi vien da pensare, hardware a parte… che cosa è cambiato nel sistema ios e nei servizi offerti negli ultimi due anni? Forse effettivamente tutta questa innovazione non c’è.
albe…io ho un 808 e avevo il nokia n 8….ti dico io cosa cambia….niente.-…cambia il marketing che la nokia non sa fare e non è in grado di fare,,,,,l i phone fa gola a tutti per la pubblicità che ha…se hai nokia n8 dovresti avere iòl canale cnn sul telefono…se lo apri..come prima pagina e su scienza e tecnologia ci sono almeno 5 video su apple…su i phone si i preordini i phone e sui progewtti apple per poter utilizzare il telefono come pass book….addirittura un articolo che parla di un nuovo i phone su ebay a 1200 dollari….la nokia non potra mai competere su un mercato avverso come quello americano..anche perche gli stati uniti proteggono sempre i loro prodotti a discapito di quelli stranieri…figurati telefoni finlandesi……poi adesso che samsung per sbaraccarsi i tablet che non puo vendere in america , in europa li regala con l s3 a 700 euro…adesso le vendite non andfranno bene senza poi dire che qui….be si puo parlare di cosa ha un telefono ma di fuori basta una mela mordicchiata ed un display grande con i social network…del resto al pubblico non gliene importa ci puoi mettere anche il telefono che ti fa la spesa…..comunque…basta che guardate le tv americane che danno un sostegno ad apple in maniera impossibile per nokia..ci vorrebbe una trasmissione di tecnologia intera solo per fare un quarto della pubblicità di i phone
hai detto alcune cose giuste, ma ti ricordo che i Nokia Lumia hanno sistema operativo americano (Microsoft), quindi non sono d’accordo con quella tua affermazione sulla protezione del mercato interno
Ti do pienamente ragione. Anke io ho n8 . Potevano fare uscire prima il lumia 920 !
[Inviato da Nokioteca 2.0]
bé senza dubbio il 920 é migliore in molti aspetti, ma il design non credo proprio, il lumia é enorme e pesante, la grafica é molto meglio quella i-phone, a parer mio la migliore, poi in altri aspetti é sicuramente migliore il lumia, ma non in tutti. Se guardiamo le caratteristiche e i prezzi s3 é una scala sopra tutti, l’unica pecca sono i materiali, il consumo troppo esagerato di ridsorse (telefono bollente) e la dimensione troppo esagerata ma per il resto non c’é storia dopo l’aggiornamento che ha risolto i problemi della luminosità dello schermo.
Ste il design di iphone 5e uguale al quattro e poi quello del 920 e bello…
La grafica se intendi risoluzione ti sbagli proprio, é superiore al retina e ha colori migliori!
Ok per il prezzo hai ragione ma iphone e il peggiore… Il top di gamma ci prendi un pc con buone prestazioni…
[Inviato da Nokioteca 2.0]
quoto
Secondo me su iOs 6 dovevano rinnovare un po’ la grafica: è sempre uguale da anni!
Si infatti.. É sempre la stessa..
[Inviato da Nokioteca 2.0]
perche dovevano cambiare e rischiare un flop…dieci milioni di ordini in pochi giorni con poche modifiche strutturali…un guadagno assicurato…pubblictà per lo piu gratis ed i guadagni vanno alle stelle…nokia per quanto offra(ed offre molto di piu) non puo competere sempòlicemente per il nome che si è fatto i phone….per questo non lo hasnno nemmeno cambiato…forse tra qualche anno faranno l errore che ha fatto nokia in passato e cioè rimanere fermi sugli allori….comunque parliamo di un telefono con quante…3 varianti? contro tutti i modelli nokia…continui aggiornamenti e costi che vanno in su….quelli non spendono praticamente niente ed i loro telefoni continuano a venderli a cifre impossibili..
no io intendo lo “stile grafico” e comunque la risoluzione alta sui 4/5 pollici é solo marketing come i quadcore per cellulari. E poi perché i-phone avrebbe dovuto stravolgere il design? Visto che sono sempre piaciuti molto. Io non prendo i-phone solo perché é chiuso e per il prezzo che é il doppio di quello che vale
Il lumia è molto meglio degli altri 2 top..l’iphone ha perso tanto secondo me..Anch’io ,pur essendo un fan accanito della Nokia mi aspettavo di più dalla apple ma fanno male se credono di avere successo Come gli altri anni Anche se a loro manca Steve jobs,il vero genio in quella azienda…l’s3 è un valido avversario del lumia ma ancora manca qualcosa per arrivare al livello della Nokia secondo me…questo nuovo device finlandese unisce Tutto Ciò Che l’azienda può dare cioè un hardware eccellente unito al sistema operativo fornito dalla microsoft Che non è poca Cosa…spero solo Che il lumia esca presto e a un prezzo non troppo alto:)lo voglio assolutamenTe:)
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ciao ragazzi….parlando di fotocamere nokia vs iphone sono di recente stato al Gp di Misano e….che ci crediate o no (ho le prove)!!delusione totale dal mio sempre stimato n8 che anche in modalità sport e nella stessa identica posizione ha fatto delle foto oscene.Sfuocate e mosse, le foto fatte con l’iphone 4S senza impostare nulla sono a dir poco strabilianti!!Moto a 300 km/h, (ero poco prima del curvone in fondo al rettilineo), riesci persino a vedere i cerchioni “immobili”, idem x le foto all’elicottero con il sole in faccia, N8 bella foto ma leggermente sbavata, iphone pale immobili e fuoco perfetto….cosa ne pensate, è stato un caso o davvero in condizioni particolari conta di più il software che l’hardware??
avevo n 8…e non credo che i phone come dici tu a trecento allora ti fermi le pale di niente….non ci riesce l 808 …mi sa che invece di un i phone hai usato una nikon con grandangolo…oppure le macchine fotografiche di csi miami))))))))
no no, fidati niki…se mi mandi la tua mail ti mando 2 foto fatte con n8 e iphone oppure aggiungimi su facebook ke c’è l’album di misano pubblicato!!non ho neanche la reflex…magari!!fidati se ti dico che ci sono rimasto male anch’io…di fatto non l’avevo portato x niente l’n8!ma alla fine anche i video sono venuti nettamente meglio con l’iphone!
Provare per credere con il mio 808 e poi giudicare cos’e veramente iphone (ho ditta lo abbiamo aziendale il 4s e non lo vorrei neanche regalato ) a livello multimedia 808 non ha rivali da provare anche i video per capire cosa intendo dire
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Scusami ma qui ti smentisco io, l’anno scorso al Mugello ho fatto foto e video con l’N8 con la fotocamera in automatico e sono venute tutte bene e riviste sul pc con schermo 40 pollici sono ancora meglio che dal telefono riuscivo a vedere le moto dall’altra parte del circuito. L’iphone non la vede proprio la fotocamera dell’n8 non farti ingannare dallo schermo
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Vero, lo schermo di n8 é molto modesto, devi vederle su pc per fare un paragone obiettivo
Lumia veramente bello come design in sè e da scettico inziale nei confronti di Windows Phone devo dire che questo telefono e questo sistema operativo mi stanno facendo veramente incuriosire, l’unica cosa che non condivido è il peso (diciamocelo, un pochino troppo pesante) e la dimensione, andrò controcorrente ma in tasca non voglio un tablet ma un telefono che mi dia una buona esperienza d’uso e un 4 pollici è più che sufficiente
La penso anche io esattamente come te. Pure io avevo scetticismi iniziali sul sistema operativo, perchè inizialmente spingeva più su una chiusura tipo iphone che una apertura in stile symbian a cui eravamo abituati. Ora invece pare che abbiano ascoltato i pareri degli utenti e si stiano un pò “mollando”, meglio così. Vediamo se poi lo store, aspetto determinante ormai, raggiungerà pian piano i numeri degli altri concorrenti. E come te vorrei fosse stato sui 4 pollici che la vedo come dimensione limite per uno smartphone. Inoltre gli aspetti tecnologici su questo device sono veramente all’avanguardia, trovo veramente comodo soprattutto il display da poter usare anche con le unghie, visto che a volte rimpiango un pò i capacitivi su questo aspetto.
Oggi ho venduto il mio S3 dopo un mese dall’acquisto.
Vi potrei elencare almeno quattro o cinque motivi per questa decisione.
Al momento ho un N8 ( venduto e subito riacquistato ) perchè al momento è ancora uno dei top.
Attendo con ansia il 920.
Appena esce sarà mio.
Anche io ho un n8, ha ormai quasi 3 anni ed é ancora un ottimo telefono… Quando uscira’ il 920 lo compro, stavo aspettando qualcosa di innovativo, di qualsiasi marca, nokia ci é riuscita e penso che tra qualche anno tornera ancora lider… Ma faro’ fatica a staccarmi dal mio affidabile n8!!!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ma l’N8 è uscito verso la fine del 2010, deve compiere a breve 2 anni
[Inviato da Nokioteca 2.0]
É vero, mi sono sbagliato (2010-2013)… comunque sono tanti 2 anni, in questo periodo di continua evoluzione, tuttora alcuni miei amici rimangono sbalorditi per le foto che fa in qualsiasi situazione, per il navigatore e come apparechio in se stesso, molto resistente. Peccato, che belle sia arrivato tardi, avrebbe dovuto avere piu successo, solo che é uscito quando bastava mettere una mela anche su un pezzo di legno per attirare la massa
[Inviato da Nokioteca 2.0]
The best
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Molti dicono che windows8 non è all’altezza e il lumnia 920 non è all’altezza,GRANDISSIMA BUGIA, oggi ho visto un lumia e sono rimasto affascinato e stupito ,il 920 sarà una bomba,e ne usciranno altri ,finira l’eccellente symbian di fascia alta ma arriverà qualcosa che nokia senza ms non sarebbe stata in grado di reggere,secondo voi perchè ms ha scelto nokia?Semplice sapevano che sono i migliori nel campo della telefonia e quando arriveranno tante app come richiesto a gran voce ,allora la situazione migliorerà x nokia e co.LUMNIA920 non avevo dubbi sulla superiorità su iphone e android perchè e la vera innovazione dopo 808 pureview ,se fanno la giusta pubblicità sfondano però devono accelerare i tempi,non si può piu aspettare.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
finché apple sarà il brand dei giornalisti, sia i tg che i giornali parleranno sempre e bene del prodotto osannandolo all’inverosimile. Qualche tg ha parlato del lumia 920 o del galaxy? Pensate che mia suocera l’altro giorno mi ha detto: sul tg hanno detto che sta uscendo il cellulare migliore di sempre con funzioni uniche e spettacolari. È quello della mela. In questa frase c’é il mondo apple. Un Pò come una setta che Ti lava il cervello. Roba da pazzi.
si microsoft è sempre americana ma in america gates non è ben visto e poi si parla di un sistema operativo adattato per un telefono straniero . . .8 era in cantiere prima degli accordi Nokia . . . Apple produce interi prodotti e vende tantissimo . . Questo porta soldi e lavoro . . Produrre un sistema operativo non comporta gli stessi guadagni . . Almeno non su larga scala per il governo americano . . Se ci fai caso anche 8 ha poca pubblicità rispetto al passato . . .Comunque l america ha sempre spinto i propri prodotti e cercato di alzare i prezzi per le importazioni . . Ma come ho detto mai visto su cnn tanti servizi e speciali solo per un telefono . . Nokia deve combattere non alla pari su questo campo . .
Ammetto che mi sta facendo gola come telefono. Le potenzialità ce l’ha. Però essendo uno smanettone preferisco avere un telefono con sistema open source, perché nel bene o nel male (vedi MeeGo e Maemo) avresti comunque una comunità che ti darebbe supporto. Poi ora come ora se tutto va come deve andare, il problema delle applicazioni non esisterebbe più se il progetto della OpenMobile andasse in porto. Quindi da ora in poi il telefono va preso con HW ottimo in modo da far girarci tutto. E alla fine credo che con il passare del tempo si arriverà ad un punto in cui potrai scegliere che sistema operativo usare per il tuo telefono.
Non è che sia poi tanto d’accordo con la tabella… primo punto il deign: personalmente preferisco l’interfaccia di iphone… ditemi quello che volete ma le tiles non mi piacciono… vero che wp8 ha un ‘interfaccia interessante ma trovo l’interfaccia apple sempre più colorata della wp che poi… le tiles ridotte al minimo sono delle vere e proprie icone stilizzate. I colori… non lo trovo un vero punto a favore visto che la moda del momento è mettere allo smartphone quelle protezioni in plastica vendute alle bancarelle a 5 euro(ed è così che da soli 2 colori disponibili trovi iphone con qualunque disegno e tonalità ti piaccia). così non penso che siano da sottovalutare le immagini e le mappe… come nokia a lavorato sulla stabilizzazione e sulla pureview così anche apple ha lavorato sulla resa di immagini migliori possibili… mentre per quanto riguarda le mappe prima gliele dava google e anche i fan android dicevano(pur avendo sul loro s2-3 le stesse mappe) che le loro erano migliori, ma in confronto a quelle nokia si notava qualche imprecisione del rilevamento gps sopratutto quando ci si muoveva su autostrade… ora invece sono un app sviluppata proprio da apple è tolta la novità più grossa che è il 3d voglio aspettare un reale confronto e non pezzi di carta per vedere qual’è la migliore. Attenzione non ho detto che la tabbella è errata ma dico solo che prima di dare un giudizio su questi punti si debba aspettare un confronto reale. idem vale per lo schermo… se cerchi su internet sai quanti dispositivi trovi che sulla carta risultavano avere un display superiore al retina ma che poi hanno fallito in un confronto reale fatto da esperti?I veri punti a favore per wp e i miei più vivi complimenti a nokia vanno a la ricarica wirless… vera innovazione; altro che apple che per novità ti da un adattatore che può essere inserito da entrambi i lati( che tra parentesi a questo problema nokia aveva già risolto da anni col suo piccolo spinotto… i famosi caricatori nokia per n70 e molti altri telefoni utilizzati tra l’altro ancora oggi per alcuni smartphone 😛 ). Gli accessori: anche se la apple ha studiato per questo iphone un nuovo tipo di auricolari i lumia possono godere di accessori appositi della jbl. E ultima grande novità introdotta da nokia, e secondo me la più importante, è quella del touch capacitivo che però può essere utilizzato comodamente anche avendo i guanti. Mi sa che con questo non molto breve testo abbia espresso bene la mia opinione… nel confronto fatto con questa tabbella solo questi 3 sono i punti nei quali reputo che nokia abbia fatto dei passi da gigante superanto apple… gli altri invece sarebbero da dimostrare o dipenderebbero dai gusti della persona… comunque a tutti coloro che hanno messo in mezzo anche l s3 è hanno detto che è il migliore perchè a differenza di iphone e lumia può fare molte più cose, si vada a leggere per ora le recensioni fatte dagli esperti che hanno provato già l’iphone 5 (coi prodotti nokia aimè non lo posso dire e fare perchè non ho ancora visto recensioni fatte da terze parti) e hanno detto che l’iphone rispetto a l’S3 può fare meno cose, ma che quelle che fa tende a farle molto, moltissimo meglio rispetto al top di gamma samsung
se é per quello anche molte recensioni su 808 davano giudizzi molto positivi, eppure molti dicono il contrario. S3 al momento é il dispositivo più polifunzionale che c’é, anche i-phone é polifunzionale meglio di s3 solo se esistessero solo prodotti apple, ma non é così.
apple ha 600mila dipendenti ma solo 40mila sono in USA. Il resto Cina. E i monitor sudcorea. Apple fa la finanza americana non forza lavoro che è ovviamente dove costa meno. Nokia ha WP che è USA ma la testa è in Europa/Finlandia. Se compri apple aiuti USA Cina e corea. Con Nokia Europa USA Cina e corea. Si evince come Nokia sia in una morsa. E si evince come l’Europa abbia molto da imparare dagli USA e corea. Cina no perché lo schiavismo vivaddio in Europa non è legale.
Lasciamo stare là politica Parliamo del 920;)
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Lumia 920 e Iphone 5 sono due smartphones fantastici, ma penso che Lumia 920 sia più innovativo sia sotto l’aspetto hardware ma anche sotto l’aspetto software. Ma credo che in molti forse opteranno per il Lumia 820 che pur essendo uno smartphone di fascia media offre tanto. Ecco se io dovessi scegliere, prenderei 820.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Apple ha comunque qualcosa che gli altri non hanno
al di la di innovazione etc
FASCINO
non è che abbia fascino in sè. Attrae le menti labili che si fanna gabbare credendo di apparire migliori agli occhi degli altri perchè posseggono un oggetto “di moda”. Molto spesso gli acquirenti di prodotti apple manco sanno accendere un computer, figurarsi capire quale telefono sia migliore per le sue caratteristiche. fascino non ne ha proprio, è sempre uguale da anni, e continuare a comprare le versioni nuve che poco aggiungono alle precedenti è da ritardati. Pure fabrizio corona può esercitare fascino su una ragazzina di 14 anni mezza ritardato, ma non certo su una 30 enne intelligente, colta, bella, autonoma e capace di un eloquio ragionevole.
Quando vedo che la mia banca fa l’app solo per iphone, il mio operatore telefonico idem più android, poi cerco degli oggettini carini per la domotica e anche qui scopro che sono controllati a distanza solo da apps iphone, e così altri decine di servizi, ti vien voglia di passare dalla parte della barriera della mela!
Discorso app microsoft ha fatto accordi 6 mesi fa con molti sviluppatori , arriveranno le app ,sopratutto quando usciranno anche i pc con windows8,sono obbligati xchè è l’ultimo treno sia x ms e nokia.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
chi dice che il lumia 920 ha portato più innovazioni di i-phone dice il vero, ma pensate che la massa (idioti) importi? guardate s3, un telefono con capacità assurde che apple si sogna (materiali a parte, che quelli di s3 fanno davvero pena), eppure per farsi un nome hanno messo la sua pubblicità ovunque, olimpiadi comprese, ha lo stesso numero di app di app store, il telefono aperto, e con cui si può fare quasi tutto e bene, ma nonostante questo la gente dice che i-phone é migliore se gli chiedi il perché dicono che a più app, che ha la fotocamera migliore del mondo, io ho 808 e quando amici e colleghi mi prendono in giro per la gobbetta e poi vedono qualche foto rimangono strabigliati, però certi rispondono che quella del i-phone 5 sarà migliore anche di 808, i-phone vende solo per l’ignoranza della massa! Che in testa ha solo la mela! Un i-phone senza app é un prodotto totalmente inutile,(anche i lumia a dire il vero) un s3 e la famiglia android o un 808 o un 701 invece sono comunque super funzionali e le app servono solo per rendere completo il dispositivo, per i-phone invece sono la vita! E per quello ha spinto così tanto nel inculcare alla gente che i-phone é il migliore senza darne il motivo, perché così tutti sviluppavano le app per apple, tanto di cappello a google che ha investito tantissimo e ha colmato il gapp in pochissimo tempo. Maicrosoft deve ancora dimostrare, e nokia invece si é tirata mazzate dal 2008 a oggi, e adesso é il momento della verità.
ciao. anche io sono affascinato dal lumia che ho visto un paio di giorni fa in uno store.
Tuttavia mi rimangono queste domande, a cui non so ancora trovare risposta:
– è possibile gestire i pop up degli sms?
– è possibile personalizzare cosa si vuol far vedere o no nella schermata?
– mi è stato cortesemente detto che al momento non è possibile “lavorare” sulla gestione degli sms in ingresso e uscita….
Non saprei…al momento per me l’acquisto è rimandato a data da destinarsi……:-(
alla fine è tutto marketing, e in questo campo Apple è regina indiscussa: un fan della mela compra l’Iphone perché è un iphone,: tutto il resto non conta.
Quando Nokia, come una volta, saprà far diventare i suoi terminali oggetti di culto, li venderà anche se imperfetti.
Io ho un Lumia 610 e ho anche un iPad (1a versione) e in i Pod touch (comprato pochi mesi fa) e quindi conosco entrambi i due sistemi operativi. Posso dire che ik wp 7.5 é eccezionale, visto che riesce a far funzionare benissimo un telefonino con hardware limitato come il 610, anche ios é notevole (infinitamente meglio del gettonatissimo Android). Quello che fa ancora la differenza (purtroppo) a vantaggio di ios é l’ecosistema delle app disponibili. Per ios trovi letteralmente di tutto mentre per wp la situazione non é ancora paragonabile, anche se é già nettamente meglio di Symbian. Per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo e la qualità dell’hardware sono convinto che siano meglio i prodotti Nokia. Il problema, ripeto, sono le app che in ios sono molto di più e sono (nella maggior parte dei casi) tuttaltro che scalercie.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
non so se lo avete già visto…
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=z0WLgOOA9FA
bellissimo!
il discorso Cambiare poco come fa apple è lo stesso di audi o la volkswagen. Cambiano poco e vendono sempre. A golf è sempre simile alla precedente ma vende. Io dopo 2 golf cambiai perché mi ero stufato. Ma la maggiore parte degli europei non la pensa come me viste le vendite. Apple fa lo stesso. Cambiare poco alla volta un prodotto vincente. Poi mettiamoci i giornalisti snob che hanno solo apple e pubblicizzano solo quello nei tg e giornali facendo concorrenza sleale e abbiamo fatto bingo. L’ho scritto anche prima, x me apple è una sètta tipo scentology. X me fanno brain Washing e ipnosi con pubblicità assillanti e i loro prodotti hanno del diabolico. A volte i loro possessori mi fanno paura. Parlano a slogan come un disco rotto e non riescono a vedere nulla di non buono in ciò che hanno in mano anche se c’é. Da brividi!
cmq una volta iphone innovava rivoluzionava e sbalordiva. Ora non più. Per chi non è Ipnotizzato ovviamente. Provate a immaginare cosa sarebbe successo se il navigatore che fa sparire la statua della libertà e altre castronerie l’avesse fatto Nokia? Il delirio totale. Ora succede a apple e tutto è normale. È una sètta. Non ci sono altre spiegazioni
Provate a pensare cosa sarebbe successo se la statua della libertà inesistente ed altri errori/orrori fossero stati commessi da Nokia sul Nokia map, mamma mia che disastro e tragedia! Invece è successo ad apple e allora… Beh allora siamo noi ignoranti che non sappiamo che la statua non c’é più. Anzi no, è new York che si deve aggiornare.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
apple ha avuto il merito di creare apparecchi rivoluzionari al momento giusto. Chi è meno giovane ricorderà sicuramente quando per lavorare sulla grafica,o avevi un mac o chiudevi bottega.certo, il fatto di non essere compatibile con niente che non fosse apple per qualcuno era un limite insopportabile, ma per apple era un vantaggio enorme: windows doveva fare tutto per tutti, apple no.Quando lanciò il primo iphone,è la verità,era il migliore,non c’era storia.Ora i tempi sono cambiati.e comunque, parlo come uno che di cell ne ha cambiati parecchi, la qualità di nokia ve la scordate in alti brand.pure i blasonati samsung hanno una robustezza che è già tanto se non vi restano i pezzi in mano durante l’uso comune.
io un nokia C6 lo ho raccolto dopo averlo perso in moto a 70 kmh :raccolto i pezzi, rimontato tutto, perfettamente funzionante anche se massacrato esteticamente. l’ipohone nuovo mi piace, non lo nego ma mi piace ancora di più il 920.
Ma siccome sono affezionato al mio C7 e non mi pare il momento adatto per buttare via 600 eurozzi in questi tempi di lacrime e sangue… viva il c7,tutto il resto può attendere.
IOS6.0 DISPONIBILE SOLO PER I4 , I4S , IPAD2,NEW IPAD E NON X IPAD E I3 E I3S ,sono vecchi ma non hanno solo due anni , i cellu nokia dopo 2 anni cito il c7 hanno aggiornamenti garantiti fino al 2016, nokia pensa anche ai vecchi clienti e questo é da darle merito, la scelta del Lumia920 che é un telefono eccezzionale non é solo x il telefono ma anche nel supporto nel tempo ne va dato atto a questo.
[Inviato da Nokioteca 2.0]