IFA 2012: Nokia e HARMAN presentano l’altoparlante JBL PlayUp Portable Wireless

Nokia e HARMAN, leader a livello mondiale di sistemi audio e infotainment, hanno annunciato oggi una nuova partnership finalizzata allo sviluppo di un’innovativa linea di prodotti audio wireless dedicata alla nuova gamma di device Nokia Lumia basati su Windows Phone 8. Tali prodotti comprenderanno una serie di altoparlanti dal design dinamico e dall’acustica omnidirezionale e con supporto Bluetooth ed NCF per la trasmissione del flusso audio.

Il primo dispositivo nato dalla collaborazione tra le due società è stato presentato all’IFA di Berlino ed è l’altoparlante JBL PlayUp Portable Wireless.

La sua caratteristica principale riguarda la capacità di diffondere il suono in tutte le direzioni. Frutto della passione di JBL per l’audio, il PlayUp Portable è un altoparlante esclusivo pensato per gli amanti della musica che ricercano l’eccellenza nella qualità audio. Le tecnologie utilizzate per questo altoparlante garantiscono un’eccezionale dinamica musicale, un perfetto bilanciamento dei toni e una pulizia e una definizione del suono di altro livello. L’altoparlante è inoltre dotato di un woofer che assicura toni bassi straordinariamente profondi e minimizza le distorsioni. La potenza di picco è pari a 89dB, caratteristica che lo rende adatto all’utilizzo all’esterno o in qualsiasi spazio interno moderno.

Altoparlante JBL PlayUp Portable Wireless per Nokia

JBL PlayUp Portable Wireless si connette in modo semplice e senza fili a qualsiasi dispositivo Lumia attualmente in commercio utilizzando la tecnologia Bluetooth ed è inoltre in grado di collegarsi con un semplice tocco attraverso la tecnologia NFC ai dispositivi Lumia di prossima generazione basati su Windows Phone 8. È inoltre dotato di connettore audio standard da 3,5 mm per il collegamento a qualsiasi dispositivo mobile, computer o lettore MP3.

Ispirandosi al design del premiato altoparlante senza fili Nokia Play 360, il PlayUp Portable Wireless si impone con i suoi colori vividi e le linee pulite. Disponibile nei colori ciano, bianco, nero, e giallo brillante, presenta un corpo in plastica a doppia parete per una maggiore durevolezza. Le dimensioni e le proporzioni dell’altoparlante, incluso il numero ridotto di parti e profili, nascono dalla combinazione del noto know-how di Nokia nel settore del design industriale combinata all’alta definizione senza compromessi dei sistemi audio JBL.

PlayUp Portable è provvisto di una batteria rimovibile allocata nella base e in grado di diffondere musica per oltre 10 ore con una sola carica. Gli accessori aggiuntivi includono una custodia per il trasporto, un caricatore con micro-USB e un cavo audio da 3,5 mm.

L’altoparlante JBL PlayUp Portable Wireless sarà messo in vendita entro la fine dell’anno al prezzo di listino di 149 Euro.



13 Commenti

  1. Unlimited
    30 Agosto 2012
  2. Enrico
    30 Agosto 2012
    • cesc85
      30 Agosto 2012
    • mattia
      30 Agosto 2012
  3. Ste796
    30 Agosto 2012
    • Riccardo
      30 Agosto 2012
      • Lucazz
        30 Agosto 2012
        • Riccardo
          30 Agosto 2012
          • Lucazz
            31 Agosto 2012
      • Unlimited
        30 Agosto 2012
    • cleo1986
      30 Agosto 2012
  4. Ziogrim
    30 Agosto 2012
  5. Ale71
    30 Agosto 2012

Aggiungi un commento