Bloomberg: buone le vendite dei device Nokia Asha in Cina e India

Nokia Asha Devices Full Touch

Nuovi segnali di ripresa per Nokia arrivano dall’Asia, e in particolare da Cina e India dove le vendite dei nuovi feature phone della famiglia Asha stanno conquistando i consumatori che cercano e richiedono device a basso costo ma con funzionalità avanzate.

Secondo quanto riporta la testata giornalistica Bloomberg, i nuovi Nokia Asha 305, 306 e 311 con tecnologia full touch, in vendita dal giugno scorso, stanno facendo registrare buone vendite e di conseguenza stanno facendo aumentare la quota di mercato dei device di fascia bassa di Nokia nei Paesi emergenti. I suddetti device vengono acquistati non solo per il prezzo contenuto con cui vengono proposti ma anche perché sono funzionali e hanno caratteristiche simili a quelle dei più blasonati smartphone. Hanno inoltre un piacevole form factor disponibile in diverse colorazioni, una caratteristica che per gli utenti asiatici sembra essere molto apprezzata, come pure la possibilità, per il Nokia Asha 305, di utilizzare due SIM contemporaneamente.

Mentre la quota di mercato di Nokia, a livello globale, per quanto riguarda gli smartphone è scesa nell’ultimo trimestre al 10% quella dei feature phone è salita al 35%, con una crescita di 6 punti percentuali rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente. Nokia, dunque, sta risalendo la china partendo dai device di fascia bassa e dal prossimo autunno, con i nuovi device Windows Phone, avrà inizio la rivincita sul campo degli smartphone.

A seguire alcuni link utili relativi ai device Nokia Asha 305, 306 e 311 e una video review del Nokia Asha 311 realizzata da unleashthephones.com.



6 Commenti

  1. Denis
    23 Agosto 2012
    • Parideboy
      23 Agosto 2012
  2. Gino
    23 Agosto 2012
  3. The Obscure Rider
    23 Agosto 2012
  4. salvasprock92
    24 Agosto 2012
  5. nokiavs android
    25 Agosto 2012

Aggiungi un commento