Test della batteria per il Nokia 808 PureView

Anche il Nokia 808 PureView è passato al vaglio del severo test che il sito web Gsmarena riserva a tutti i dispositivi portatili che si affacciano sul mercato. Equipaggiato con una batteria da 1450 MAh, il Nokia 808 è stato osservato in particolare per la durata della batteria in 3 contesti differenti: tempo di conversazione, navigazione web e riproduzione video.

La prima cosa che salta agli occhi, inusuale per un dispositivo Symbian, è la relativa scarsa durata della batteria in conversazione: la performance registrata sotto copertura 3G è stata di sole 5h e 16min, a fronte di quella dichiarata da Nokia, di 6h e 50min.

Migliore il risultato riportato per la navigazione web via Wi-fi, che fa registrare un tempo d’uso di 4h e 14min, più o meno nella media dei numerosi device confrontati, ed ottimo il risultato ottenuto per la durata della riproduzione video: ben 9h e 53min, che posiziona il device Nokia al 4° posto assoluto.

L’“Endurance rating”, ovvero l’indice di resistenza del Nokia 808, indica 34: ciò significa che, utilizzando il device un’ora al giorno di conversazione, un’ora di navigazione web e un’ora di riproduzione video, sarà necessario ricaricare la batteria ogni 34 ore.

Nokia 808 Endurance rating

Nokia 808 Endurance rating

Scopri le offerte

6 Commenti

  1. Ste796
  2. ste
  3. Ucoico
    • Pietro
  4. deca2
  5. andrereds

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+