Nokia completa l’acquisizione di sviluppatori, tecnologie e proprietà intellettuale per l’imaging da Scalado

scalado banner

scalado banner

Nokia ha annunciato oggi di aver completato l’acquisizione di tutte le tecnologie e della proprietà intellettuale di Scalado AB, originariamente annunciata il 14 Giugno 2012. Come parte della transazione, circa 50 specialisti di imaging di fama mondiale verranno trasferiti in Nokia.

“Crediamo che questa acquisizione rafforzerà la posizione di leadership di Nokia nel campo dell’imaging mobile e ci fornisce una grande opportunità per creare prodotti e applicazioni di imaging ancora migliori”, ha dichiarato Jo Harlow, Vice Presidente Esecutivo, Smart Devices di Nokia. “Accogliamo con favore i professionisti qualificati e appassionati da Scalado in Nokia, e siamo entusiasti di farli lavorare con i nostri esperti di imaging di talento, per portare a livello mondiale soluzioni di imaging innovative per i nostri smartphone Nokia Lumia. La squadra di Nokia è già responsabile di molte innovazioni nel campo dell’imaging mobile e, insieme agli esperti di Scalado, puntiamo a stupire il mondo con nuove esperienze di imaging”.

Lund, la sede di Scalado in Svezia, è ormai diventato un luogo chiave per il software di imaging Nokia per gli smartphone, in aggiunta alle posizioni attuali di Nokia a Espoo e Tampere, Finlandia.

“Siamo entusiasti di unirci a Nokia in un momento così importante della sua storia”, ha detto Sami Niemi, co-fondatore di Scalado e ora capo di Capture & Relive, Smart Devices di Nokia. “Le tecnologie e le competenze che abbiamo sviluppato aiuteranno gli utenti a catturare immagini per fermare i ricordi e le emozioni in maniera completamente diversa da come siamo abituati: sarà una vera e propria rivoluzione”.



3 Commenti

  1. etyno
    24 Luglio 2012
  2. nokiavs android
    24 Luglio 2012
  3. antonio
    24 Luglio 2012

Aggiungi un commento