AppMe, il sito web che consente la creazione di web bookmark per Symbian

L’amico Forrest ci segnala AppMe, un sito web che fornisce gratuitamente un servizio semplice quanto utile. Permette infatti di creare collegamenti rapidi a qualsivoglia indirizzo web, con l’icona e il nome che si desidera. Questo si traduce nella creazione di vere e proprie App, che ci reindirizzeranno ai nostri siti web preferiti tramite il browser nativo del nostro device.

E’ possibile scegliere fra un bunch di icone già pronte, ad esempio per gli indirizzi web più noti (come m.youtube.com, touch.facebook.com , e tanti altri…) per le quali sono già proposte alcune icone con stili e forme differenti e modificabili, oppure creare delle nostre icone personalizzate, purchè si utilizzino immagini in formato JPEG o PNG e siano presenti in rete (ad esempio possono essere caricate tramite un servizio di web hosting)

Un esempio di impiego di questo servizio è la creazione di un collegamento YouTube che, come saprete, sui nostri device Symbian sparisce dopo il reset, o sovrascrivendolo con l’app ufficiale (non dando poi la possibilità di recuperarlo). Con AppMe, il problema è presto risolto, in pochi step avrete la vostra icona personalizzata da aggiungere in HomeScreen che fungerà da link rapido per il web browser nativo.

Il servizio è totalmente gratuito (di recente è stata anche tolta la pubblicità che veniva visualizzata prima di reindirizzare ai siti web) ma è possibile effettuare una donazione al fornitore del servizio tramite la sezione dedicata.

A seguire una video guida per l’utilizzo del sito.


Scopri le offerte

4 Commenti

  1. niccolo830
  2. nokiavs android
  3. The Obscure Rider
  4. N8 Michele

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+