Nokia presenta i nuovi Asha 305, 306 e 311

Questa mattina il colosso finlandese ha presentato i nuovi Nokia Asha 305, 306 e 311, tre dispositivi della Serie 40, che implementano una serie di caratteristiche tipiche dei device di fascia alta, migliorando notevolmente la user experience anche su cellulari di fascia medio-bassa. Tra le novità più importanti c’è anzitutto il nuovo Browser Nokia, la possibilità di collegarsi via Wi-fi, la disponibilità di Nokia Maps e una serie di giochi in esclusiva. Vediamo più in dettaglio le caratteristiche di ciascuno.

Il Nokia Asha 305 è un semplice e divertente telefono Dual SIM, per sfruttare al meglio il proprio telefono mantenendo il controllo dei costi. Il Nokia Asha 305 è dotato di un luminoso e colorato display da 3″ touch screen resistivo WQVGA con Bluetooth e connettività Dual Band. Con quaranta giochi EA disponibili per il download, fotocamera da 2 megapixel, e Nokia Maps precaricato, Asha 305 permette di abbattere significativamente i costi di connessione ad internet grazie al rivoluzionario Browser Nokia.

  • Disponibilità: secondo trimestre 2012
  • Prezzo: 63 Euro (tasse escluse)
  • Scheda tecnica: clicca qui

Il Nokia Asha 306 è il dispositivo gemello del Nokia Asha 305 ma senza il supporto alla doppia SIM. Tuttavia, oltre a alle caratteristiche presenti nel 305, come ad esempio l’ampio display luminoso e colorato da 3″ WQVGA touch screen resistivo, o i 40 giochi EA disponibili al download in esclusiva, il Nokia Asha 306 è dotato anche di connessione WLAN per rimanere collegati anche in mobilità, e il supporto allo streaming video tramite GPRS e WLAN.

  • Disponibilità: terzo trimestre 2012
  • Prezzo: 68 Euro (tasse escluse)
  • Scheda tecnica: clicca qui

Il Nokia Asha 311, infine, è un colorato e compatto dispositivo touch screen che viene fornito con tutte le caratteristiche che ci si aspetta per un’esperienza mobile divertente e facile. Vanta, come il 305 e il 306 un luminoso e colorato display con schermo antigraffio in vetro capacitivo con filtri polarizzanti che garantiscono agli utenti di ottenere la migliore esperienza dall’interfaccia utente unica e visivamente divertente. Il Nokia Asha 311 dispone anche di una fotocamera da 3,2 megapixel e Nokia Maps preinstallato, oltre a 15 livelli della versione pre-bundle di Angry Birds.
Il precaricato Client Social rende possibile l’accesso a Facebook, Twitter e molti altri social network, mentre il Browser Nokia 2.0 rende facile, veloce e conveniente navigare in internet.
Il Nokia Asha 311 implementa anche i servizi di messaggistica più diffusi, come WhatsApp che, in maniera affidabile e facile da usare, permette alle persone di rimanere in contatto con i loro familiari e amici da tutto il mondo, come ha detto Brian Acton, co-fondatore di WhatsApp Inc.

  • Disponibilità: terzo trimestre 2012
  • Prezzo: 92 Euro (tasse escluse)
  • Scheda tecnica: clicca qui

Scopri le offerte

13 Commenti

  1. demo8
    • fabrizio
  2. nokiavs android
  3. salvasprock92
  4. salvasprock92
  5. africo_nokia
    • denni1327
  6. furbetto007
    • Stemolo88
  7. fac9
  8. Giuseppe
  9. mario
  10. salvasprock92

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+