Nokia annuncia l’acquisizione di Scalado, società specializzata nelle tecnologie di imaging

Scalado

Scalado

Nokia oggi ha annunciato l’acquisizione di Scalado, società con sede in Svezia con una lunga esperienza nello sviluppo di tecnologie per l’imaging. Nella transazione vengono incluse tutte le conoscenze, le proprietà intellettuali e le risorse umane di Scalado AB al fine di portare una migliore esperienza in campo fotografico sui futuri device della casa finlandese.

Nokia ha lavorato con Scalado per più di dieci anni e ha contribuito a molte delle nostre principali applicazioni di imaging“, ha dichiarato Jo Harlow, Vice Presidente Esecutivo, Smart Devices di Nokia. “Questa transazione ci permetterà di unire la nostra leadership nel settore dei camera phone con la loro esperienza nell’imaging, per consentire agli utenti di scattare foto e fermare momenti emozionanti della propria vita in in molti modi diversi.

Scalado ha già fornito alcune delle proprie tecnologie e conoscenze anche ad altri produttori di dispositivi mobili, come HTC e RIM, e tramite alcune applicazioni dedicate sulle piattaforme iOS e Android. A seguire due video che illustrano le applicazioni Scalado Rewind  e Scalado Remove, che molto probabilmente vedremo sui futuri device Lumia.



Scopri le offerte

10 Commenti

  1. daniele.capatti
    • Nicola
  2. Kefka
  3. vincenzo
  4. tomasteven
    • owiamenteIO
      • Fab
    • LadyHypnoze
  5. LadyHypnoze
  6. Nicola

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+