Nokia accantona il progetto Meltemi per dedicarsi a Serie 40 e Serie 30

Secondo quanto riportato dal sito allthingsd.com, tra le dismissioni e i tagli che Nokia attuerà nei prossimi mesi al fine di risollevare le proprie sorti, ci sarà anche la chiusura del progetto Meltemi. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un sistema operativo basato su Linux che, secondo i rumor e le indiscrezioni mai confermate dalla dirigenza Nokia, sarebbe dovuto essere destinato ai device di fascia bassa.

Sebbene sul web siano state avvistate diverse tracce che ne testimoniavano l’esistenza, Nokia non ha mai parlato pubblicamente del progetto Meltemi e dunque nemmeno la conferma della sua chiusura è stata fornita. Durante la Conference Call di ieri, infatti, Stephen Elop ha affermato che “non aveva mai parlato pubblicamente di un progetto di sviluppo con quel nome”, per poi aggiungere che “Nokia stava dismettendo alcuni progetti di sviluppo”.

Ad ogni modo, Nokia ha confermato di voler continuare a implementare e migliorare la piattaforma software della Serie 40 e Serie 30, quella utilizzata dai feature phone, e da quanto abbiamo visto pochi giorni fa con i nuovi Nokia Asha 305, 306 ma soprattutto con il Nokia Asha 311 sembra essere sulla buona strada. Le novità e le funzionalità apportate su questi device, infatti, offrono all’utente una user experience davvero molto funzionale e gradevole, come è possibile vedere nel video hands on qui sotto dedicato al Nokia Asha 311.


Scopri le offerte

14 Commenti

  1. salvasprock92
  2. worldclass
    • antonio
      • Vince
        • stefanosss
  3. emy
  4. LadyHypnoze
    • Red
  5. alex!
    • Riccardo
  6. Stemolo88
  7. Ossession
  8. Yuri
  9. iclaudio

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+