Nokia 808 PureView Video Tips (parte 1 e 2), utilizzo dello Xenon Flash ed effetto Bokeh

Per far conoscere le potenzialità della fotocamera da 41 megapixel del Nokia 808 PureView, il colosso finlandese ci propone, attraverso il proprio canale Youtube, una serie di video illustrativi che spiegano come utilizzare al meglio tutte le opzioni disponibili all’interno del software di gestione del sensore fotografico al fine di realizzare scatti perfetti in ogni situazione.

Il primo video riguarda l’utilizzo del potente flash allo Xenon, che potrà essere sfruttato con risultati eccezionali anche quando si vuole catturare oggetti o soggetti in movimento in ambienti poco luminosi o bui, impostando l’apposita scena ‘Azione’.

Nel secondo video, invece, viene illustrato come ottenere l’effetto Bokeh che produce un originale e molto gradevole effetto sfumatura in determinate aree della scena. Con il Nokia 808 PureView questo effetto potrà essere ottenuto con un semplice tap, sulle zone o sui soggetti da mettere a fuoco ed escludendo quindi tutto il resto. Maggiore sarà la distanza tra il soggetto e lo sfondo, più potente sarà l’effetto Bokeh. E per un risultato ottimale, il soggetto dovrebbe trovarsi a una distanza inferiore a 50 cm dalla fotocamera.

Xenon Flash


Effetto Bokeh


Scopri le offerte

2 Commenti

  1. cesc85
    • Alessio (oissela)

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+