Alla fine Nokia ha cambiato strategia e ha deciso di commercializzare il Nokia 808 PureView anche negli Stati Uniti d’America e in altri Paesi del mondo, al contrario di quanto era stato annunciato in occasione del lancio ufficiale a febbraio, al Mobile World Congress 2012 di Barcellona.
Gli indizi che qualche giorno fa Nokia USA aveva fornito nella propria fanpage su Facebook avevano subito fatto pensare a questa eventualità, e oggi viene confermata dall’apertura di una sezione dedicata al Nokia 808 PureView anche nella versione amaricana del sito nokia. Le straordinarie potenzialità di questo cameraphone con fotocamera da 41 Megapixel supportata dalla tecnologia PureView riusciranno a far cambiare idea ai consumatori d’oltre oceano finora molto restii e allergici a Symbian? Lo scopriremo solo vivendo…
la chiave del successo è la differenziazione dei prodotti e dei servizi, il mio modesto parere è che nokia non deve ne assomigliare ad android ne ad apple, deve fare prodotti unici e diversi con pregi e difetti poi ciascuno di noi deciderà cosa preferisce. Per me la fotocamera in un telefonino è fondamentale perchè pur avendo una canon 7d non la porto sempre con me, avere un telefonino che mi permette di non rimpiangere troppo una reflex è fondamentale. Pureview è un must per tutti i patiti di fotografia quindi ha un mercato potenziale enorme anche negli Stati Uniti.
Quoto @Pippofix…N9-00 & 808 PV, i migliori Device Nokia del 2011/2012.
io aggiungerei anche il buon Lumia 900 🙂
credo sia un bel test sia per il.device sia per il sistema operativo speriamo venga pubblicizzato al meglio e che vengano sottolineate le sue straordinarie caratteristiche!!;)…
voglio il Nokia 808 messo a nudo!!!!!
non vedo l ora di averlo e affiancarlo al mio n8
Spero di sì con tutto me stesso
Perchè potrebbe voler dire che symbian continuerà a essere supportato ancora per molti anni ed è il mio sogno più grande
Ciao,
Finalmente a me è arrivato oggi nel primo pomeriggio, ora sto finendo di riempirlo di app come l’N8.
E’ davvero stupendo
peccato non si veda l’ombra di una misera pubblicità in televisione che pubblicizzi l’808…. Solo pubblicità di Nokia Lumia e basta… Vabè che debbano spingere windows phone, ma non esageriamo….
Hai perfettamente ragione, in Tv si vedono solo pubblicità di WP. Ma sono contento che almeno all’estero se ne parli tanto, e questo lo vedo sopratutto dai social networks.
E va bé!
perfettamente ragione, questo è vero!
mah forse riescono a vendere 10 pezzi entro natale
si, dieci tuoi neuroni, quasi tutti…andrai esaurito 😉
Si 10 pezzi a fotografo. Ma per favore, l’808 non è il classico smartphone come quelli android ( che tra l’altro come os fa pena visto che è una scopiazzatura mal riuscita delle cose migliori di altri os ) ma è un prodotto mirato ad una clientela dedita alla fotografia non solo professionale. E fidati sono più di 10