Wazapp per Nokia N9, ecco come modificare e migliorare la grafica!

wazapp

wazapp

La prima versione beta di Wazapp per Nokia N9 è disponibile solo da qualche giorno ma nella folta e molto attiva community di MeeGo c’è già chi ha pensato di migliorarla graficamente, per offrire una migliore user exeperience. Le migliorie arrivano dallo sviluppatore CepiPerez che ha creato un pacchetto che andrà a sovrascrivere alcuni file dell’applicazione permettendo di modificarne la grafica.

Con la nuova interfaccia è stato messo un pò di ordine all’interno delle due schermate Chats e Contacts con un ridimensionamento delle foto personali, la separazione tramite una linea delle varie conversazioni e l’inserimento di nuove icone per segnalare l’invio del messaggio!

L’installazione è davvero molto semplice e viene descritta qui sotto:

  1. Scaricate l’archivio zip presente in fondo all’articolo. Una volta estratto copiate il tutto sul vostro device nella cartella MyDocs. A questo punto dovreste avere una cartella chiamata UI nella directory MyDocs contenente tutti i file necessari.
  2. Dal Nokia N9 avviate il terminale (occorre quindi avere la modalità sviluppatore attiva) e digitate il comando devel-su e poi la password (se non l’avete cambiata è rootme)
  3. Digitate il seguente comando: cp -r /home/user/MyDocs/UI /opt/waxmppplugin/bin/wazapp (fate attenzione agli spazi) e date l’OK

Se avete eseguito tutto correttamente il terminale non dovrebbe darvi nessun tipo di messaggio. A questo punto riavviate il Nokia N9 e una volta acceso aprite Wazapp e se tutto è andato a buon fine dovreste avere la nuova grafica!

Attenzione: Accedere alla root del terminale potrebbe comportare dei rischi. Procedete dunque solo se consapevoli di ciò che state facendo. Lo sviluppatore di questo trick e tanto meno il sottoscritto non si riterranno responsabili di eventuali danni software causati dopo aver eseguito la suddetta procedura.

Download “UI Wazapp”

UI.zip – Scaricato 246 volte – 138,09 KB


7 Commenti

  1. Dan
    20 Maggio 2012
    • OLCapo
      20 Maggio 2012
    • Mr_Nkstyle
      20 Maggio 2012
      • Dan
        20 Maggio 2012
        • Mr_Nkstyle
          20 Maggio 2012
          • Dan
            20 Maggio 2012
  2. Ossession
    20 Maggio 2012

Aggiungi un commento