Un nuovo straordinario video by topolino70 realizzato con il Nokia 808 PureView

L’utente topolino70 ha colpito nel segno ancora una volta realizzando un nuovo e straordinario video, questa volta però girato con il Nokia 808 PureView (e un treppiede). topolino70 è l’autore di diversi capolavori realizzati con il Nokia N8, alcuni dei quali li potete ammirare cliccando qui.

Nelle immagini che seguono vedrete alcuni scorci di diversi paesaggi finlandesi, ripresi qualche settimana fa allo sbocciare della primavera. L’autore ci tiene a precisare che il video non ha subito alcuna alterazione ma solo il processo di montaggio delle varie clip utilizzando il software di editing video Sony Vegas. La traccia audio è stata aggiunta al video in fase di montaggio ma è stata comunque registrata utilizzando il Nokia 808 PureView che, come saprete, è dotato del sistema Rich Recording Audio.

Durante le riprese, come noterete, la messa a fuoco continua è automatica ma in diverse scene alcuni oggetti vengono focalizzati manualmente semplicemente con un tap sul display, per offrire l’effetto Bokeh. E’ stato fatto uso anche della modalità macro per riprendere più in dettaglio i fiori e la lumaca.

A voi la parola nei commenti! 🙂


Scopri le offerte

15 Commenti

  1. Enrico
  2. Ste796
  3. Daniele (Dany87N73)
  4. maxgti
    • Alex
  5. Mimmo83
    • denni1327
      • Alex
    • Bau Miao
      • Dario
  6. Alex
  7. shannra
    • Alex
  8. Furio
  9. Mimmo

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+