QCal è una calcolatrice scientifica avanzata per device Symbian. Sviluppata sfruttando le potenti librerie Qt offre un interfaccia semplice e pratica grazie alla quale è possibile eseguire operazioni aritmetiche complesse, come ad esempio: radice, potenza, logaritmi con funzioni iperboliche e inverse, e molto altro ancora.
Offre anche la conversione a 4 tipi di sistemi di numerazione e la possibilità di copiare negli appunti i risultati di ogni operazione. Nella versione Pro, al costo di 1 Euro, è anche possibile attivare lo swype alla tastiera.
Se avete un device Nokia Belle potete scaricare QCal Free gratuitamente cliccando il link qui sotto che vi condurrà alla pagina dedicata del Nokia Store.
Download “QCal Free”
259210 – Scaricato 1279 volte –
Secondo me, con belle e le qt, i terminali nokia symbian non hanno assolutamente nulla da invidiare ad android… se solo i programmatori si dessero da fare per convertire anche per symbian, d’altra parte con un pò di ricerca google ho visto che non ci vorrebbe poi molto a farlo (ovviamente per un programmatore, non per un brocco di utente comune come me ;-))… Peccato che per una certa miopia nella loro posizione di leadership degli anni passati si siano fossilizzati e chiusi all’innovazione del symbian e ci siano arrivati solo ora…
Scusate lo sfogo
più che sfogo lo definirei delirio onanistico….
Tornando in tema. ‘Ste calcolatrici Qt fanno schifo. Ma dove si è mai visto che ti trovi la tastiera numerica su un pannello (swipe) e quella funzionale sull’altro? Solo ad immettere un po’ di roba sbrocchi e tiri il telefono contro al muro. E’ ovvio che se usi un componente mal progettato alla fine viene fuori un software del genere.
Poi questa è la brutta copia di CalQtlator… che tra l”altro è free.