Nokia Italia il 22 Maggio presenterà alla stampa i nuovi Lumia 900 e 610 insieme al Nokia 808 PureView, annunciati al MWC di Barcellona.
L’evento, in programma a Milano all’Hotel Boscolo a partire dalle ore 18,00, conferma indirettamente la data del lancio sul mercato nazionale dei tre device, già ufficializzata dalla casa madre genericamente “entro il mese di Maggio”.
Spiace notare che l’immagine utilizzata per la serata sia riservata ai due Lumia e che il Nokia 808 sia menzionato solamente a lato, messo in disparte come un parente di cui vergognarsi.
Ancora a screditare Symbian e valorizzare i WP,e’ una porcheria! Il Nokia 808 e’ e sara’ il cameraphone piu’ potente del mondo e bisogna dare tutto lo spazio che merita
è una fotocamera, nulla di più. Mettiamo i browser a confronto tra i lumia e i symbian? Sono con te, ma la gente ora vuole quello.
nulla di più?? Ank fosse solo quello, come dici, c’è gente a cui interessa l’aspetto principale per cui sono stati creati smartphone focalizzati su quella caratteristica. Quindi, è piuttosto soggettiva la tua opinione, xk se a te non interessa avere sempre a portata di mano una fotocamera con i controcazzi è solo una tua prerogativa e non lo comprerai ovviamente… ma x chi ci tiene, è un aspetto fondamentale e lo compra x quello, non x navigare ore in internet rincoglionendosi su uno schermo da 4″. E in ogni caso, ce n’è di roba in più!!! Leggi un pò in giro o aspetta di provarlo almeno.
è scandaloso! Affannarsi tanto x realizzare il cameraphone del secolo, se poi gli viene dato un ruolo di comparsa. A cosa serviva lavorarci su così tanto se poi viene schiacciato dai wp già in fase di lancio? Senza nemmeno farlo vedere nell’immagine dell’evento. Dovevano chiamarlo i lumia e il terzo incomodo. Ma ke vadano, proprio li….. Xk nn ha proprio senso ttt questo.
Nokia sta messa veramente ma veramente male… e le vendite degli ultimi anni lo dimostrano alla stragrande. Lo dico con dispiacere perché ho sempre e solo avuto cellulari della casa finlandese, ma oggi di Nokia non mi attira proprio niente.
Symbian è un discreto sistema operativo. Prima dell’uscita di Belle c’era gente che gridava al miracolo dicendo che avrebbe trasformato i dispositivi su cui avrebbe girato. Sul mio N8 non vedo, onestamente, tutti questi miglioramenti. Qualcosina è migliorato, ma non da garantirmi un’esperienza appagante nell’utilizzo del mio telefono.
La scelta di creare uno smartphone con fotocamera esagerata mi sa tanto di trovata pubblicitaria finalizzata al tentativo di recuperare tanti utenti delusi, ma di concreto non vedo proprio nulla a parte un telefono che sarà costosissimo, ma che verrà subito surclassato dalla diretta concorrenza.
Onore a Nokia per il glorioso passato.. il presente lo vedo molto grigio.
Amen.
era brutto mettere una foto dell’808. O hanno paura che i wp non vengano cagati neanche di striscio se mettete anche il pureview nella foto? Ahahah ridicoli
Il Pureview non l’hanno messo perchè per la maggior parte della gente è orrendo come design.
sono d’accordo che potevano sicuramente mettere la foto dell’808…
però ragazzi se ci fate caso c’è scritto bello chiaro “dell’attesissimo Nokia 808 Pure View” …mentre dei Lumia non vengono specificati i modelli, si parla di novità in generale….
l’attenzione è più facile ( secondo il un modello classico di marketing pubblicitario) che cada maggiormente invece proprio sul Nokia 808….e su quel “attesissimo” .
Peccato che in un poster pubblicitario, pochi leggono… Al massimo si fermano alla data e al luogo. Il resto lo fa il Visual, ovvero l’immagine, che nelle pubblicità dovrebbe già comunicare in modo diretto ed esaustivo il messaggio. E l’unica cosa che si percepisce è ke sarà un evento incentrato sui Lumia. Quindi, “attesissimo” è per pararsi il culo x non aver messo l’immagine, che avrebbe “parlato” molto meglio.
Non sono d’accordo,
il testo non è lungo in questo poster pubblicitario e ci voglion pochi secondi a leggerlo e naturalmente vedere le immagini, ma quello che serve è evidenziato in grassetto rispetto al posto dove si svolgerà.
Ormai le immagini dei Lumia sono ovunque ( fisicamente intendo ) e non creano attesa, le conoscono già in molti…al contrario quelle dell’808 ( di cui però l’attenzione del web è stata e continua a essere molto molto alta sin dal suo annuncio …ricordiamo la reazione del pubblico)…non hanno goduto della stessa visibilità fisica…..e creano attesa…e quel’l “attesissimo” non fa altro che aumentarla.
Si certo, ci si mette indubbiamente poco a leggerlo. Xò la parola attesissimo non è evidenziata più del resto scritto in grassetto. Quindi dubito che abbia un influenza così elevata sul pubblico come dici tu. Kmq, i piani di lettura sono 4: I lumia, il testo in grassetto, il PureView (che fa parte del testo grassetto, non si differenzia, è mimetizzato) e il luogo. Quindi il Nokia 808 è al terzo posto come impatto visivo e ricordabilità. Tutto qui. Far vedere una sua immagine, non smonta l’attesa, anzi… Perchè ricorda ke la mente umana va per immagini, non per parole.
Alex ha ragione!!
A me piace così tanto ke lo anke sognato;)
ma ke figo è girare con un cell bello,
nuovo è con una fotocamera da 42 MEGAPIXEL!!!
Ce…….. 42 mega!!
Secondo Me Darà i suoi frutti! 😉
dai son solo 41 non 42 😀 !
Comunque anche secondo me darà i suoi frutti…vedremo…
La gente che sentirà parlare del Nokia 808 dopo aver acquistato un Lumia si pentirà amaramente di non aver preso l’808!
Sante parole Ste
Se si pentono e basta non cambia nulla. Ma se decidessero di cambiarlo allora la sotria cambia. Ma quanti che hanno preso altri cell hanno fatto lo stesso ragionamento? La maggior parte, spesi i soldi per uno, non ne spendono altrettanti o di più per un’altro. Anchè perchè mettersi a vendere quello appena preso è un poò una rottura, soprattutto per chi non è appassionato del campo e si accontenta. Poi, se accade, e le vendite Nokia+Symbian aumentano, contenti tutti credo 😀
il ragionamento di alex sarebbe stato corretto se l 808 non fosse stato presentato al mwc e fosse rimasto segreto facendo crescere l hype degli utenti con tale pubblicità. Ma la realtà è diversa. Perfino il background ha lo stile wp con i suoi tiles. E’ inutile nascondersi dietro un dito, ormai nokia è caduta nella rete di microsoft con la conseguenza che al cameraphone più innovativo e performante mai creato viene dedicata una riga…DALLA CASA PRODUTTRICE! Roba che apple ci avrebbe fatto marketing pure sul topolino. Mi auguro solo che l agonia duri poco e ms si decida a acquistarla al più presto, o la tratterà come una prostituta sfruttandola per poi lasciarla fallire
Dispiacerà a Nokia che il 90% della gente s’interesserà del Nokia Pureview e non dei Lumia.
secondo me hanno paura che il Nokia 808 potrà vendere di più dei Lumia ecco perchè non compare.
neanche regalato lo voglio,già mi basta la patacca di n8 con belle xeon…
allora e 41..
Scusate ;).
Cmq..
Per ora ,secondo me,
si possono fare solo supposizioni tutto si vedrà dopo la sua uscita.
Potrà fare Schifo come
potrà essere ben accetato…
Chissà…
Ciao
Io il 22 sarò in ferie, mi piacerebbe andare a milano per vedere il Pureview 808 che ho prenotato tramite n-store. Sapete se è aperta a tutti la manifestazione, o solo alla stampa e chi ha l’invito?
Grazie
Oggi si sapranno anche le date di commercializzazione? Grazie mille