Ecco un video che dimostra, ancora una volta, quanto sia efficiente il multitasking di Symbian, e più precisamente quello di Nokia Belle Feature Pack 1. E’ stato realizzato dall’utente knksnk che ha voluto mettere sotto stress il proprio Nokia 603 aprendo bene 57 applicazioni, per testare la tenuta e le performance del sistema. Come vedrete tutto funziona molto bene, anche quando si riavviano giochi e applicazioni pesanti. Questo sì che si può definire multitasking! 🙂
http://www.youtube.com/watch?v=huWTi-9KUTY
Verissimo e poi il multitasking di symbian è relamente un multitiasking a differenza di android e gli altri OS che freezano le applicazioni in background 😀
symbian rimarrà sempre il miglior os insieme a meego
questo n9 lo sento sempre più vicino… 🙂
Questo N9?? hai sbagliato articolo…
A proposito di N9 se qualcuno lo vuole io vendo il mio..
perchè lo vendi?
se vuoi contattami in privato ti lascio la mail!!! cmq piu o meno su ke prezzo?
Mattia sentiamoci in pv- pdmx at libero.it
Lo vendo a malincuore, ma a me serve un telefono con delle applicazioni che su Meego purtroppo non ci sono.
@ pdmx
mettici su android ics e il tuo n9 non avrà più nulla da invidiare dalle altre piattaforme!
ok ti ho mandato mail!
Quanto vuoi N9 ??? a me interessa il prodotto
su C7 con metà della potenza si arriva a 29 app aperte
emmm io con il mio E7 ne apro 36 e gira benissimo -.-……….se volete posso farvi il video………sia del c7 che del E7 e se avete bisognio di video di applicazioni sia di symbian che di windows phone ho il lumia 800 lo posso fare tanto le app le compro tutte 😉
bè lo so C7 ed E7 hanno la stessa potenza,io però ne ho aperte 29(anzi ora sono arrivato a 30) che sono tutte le app o quasi che ho sul C7.
Comunque hai notato che arrivando a tante app in background specie se di quelle esose,il sistema ad un certo punto disattiva gli effetti tema e mette il tema di default per farti aprire più app?
Si l ho notato ma il problena e che su c7 lo fa ma su e7 no -.-
è strano dato che l’E7 non ha la memory card dovrebbe fare il file paging dalla memoria di massa
Sticaxx.. Complimenti 603!
Ho appena provato a fare la stessa cosa con il mio N8 (mai provato fin’ora…). 😛 Ce l’ha fatta fino a 37. Ho giocato, cm se non avessi nient’altro aperto, con Angry birds, Cut The Rope e Sparkle. Il task-manager e il menu erano decisamente fluidi!! L’unica cosa ke faceva molta fatica era il passaggio tra le homescreen (agenda, 2 mail, galleria, lettore…home piene kmq). Alla 38esima (Nokia Store), il cell ha ceduto avvertendomi della MEMORIA PIENA. Non male x un N8 del dicembre 2010 eh?? E il tutto con connessione wi-fi e whatsapp attivi.
se provavi ad aprire per altre due volte l’applicazione belle te l’avrebbe fatta aprire normalmente in quanto quando arriva a memoria piena toglie gli effetti tema e il tema lo imposta quello di default e attiva il file paging che ti permette di aprire altre app in background,l’unica pecca è che siccome il file paging lo fa dalla memory card il cellulare ti si rallenterà parecchio se non hai una memory card di classe alta(ovvero quelle super veloci)
avevo impostato in precedenza il tema di default e nn ho memory card… È installato tutto sulla memoria di massa o del telefono. Xò, dopo un po’ cominciava a chiudere da solo alcune applicazioni.
è lo so il file paging parte solo con la memory card.
É uscito a ottobre 2010 😉
si si, lo so. Ho detto la data di acquisto. Quindi da qnd l’ho avuto in mano.
Bello quantas gente ama symbian 🙂
Basterebbe rimodernizzarlo un po’ trovo davvero una perdita per la NOKIA buttare via tutti i soldi che ci sono stati investiti sopra!
In ogni modo, Symbian ha già così tanto come sistema operativo, che rimodernizzarlo è un parolone, adatto a WP forse.. a Symbian basta aggiungerci funzioni e migliorie (browser too) semplicemente! 😉
Hehehe…W Symbian! 😉
Bè però n900 faceva di meglio quasi 3 anni fa..
n900 è una cosa a parte! è storico e indistruttibile 🙂
con il mio n79 ne ho aperte 66…c’é anche il video su youtube