Nokia 110 e Nokia 112, due nuovi cellulari Dual SIM “young, fast and fun”

Poco fa Nokia ha presentato ufficialmente i Nokia 110 e Nokia 112, due nuovi cellulari Dual SIM della Serie 40, definendoli “young, fast and fun”. Sono infatti due dispositivi colorati, prestanti e facili da usare, progettati soprattutto per rispondere alle esigenze dell’utenza giovanile dei mercati emergenti e con una missione ben precisa: consentire di connettere “the next billion to internet”.

I Nokia 110 e Nokia 112 sono entrambi dotati di Nokia Browser per la navigazione su internet, che riduce il consumo di dati fino al 90%, risparmiando tempo e costi di connessione. Offrono anche l’accesso diretto a Twitter, Facebook e altri social network, il client Email e applicazioni dedicate all’Instant Messaging (eBuddy per Nokia 112) per rimanere in contatto con i propri amici.

Attraverso il Nokia Store sarà possibile scaricare gratuitamente (per i primi 60 giorni) diversi giochi di EA, tra cui Tetris, Bejeweled, Need for Speed, Run Monopoly Here & Now e SimCity Deluxe.

Ma non ci solo i giochi per l’intrattenimento. I due cellulari dispongono infatti di una fotocamera VGA, grazie alla quale si potranno catturare i momenti più belli della propria vita, e per gli amanti della musica c’è anche la radio FM e il lettore multimediale per la riproduzione di video e musica. Entrambi sono dotati di slot per microSD fino a una capacità di 32GB.

Un altra caratteristica interessante di questi due cellulari è sicuramente il supporto alla doppia SIM, con l’esclusiva tecnologia di Nokia Easy Swap che consente di passare da una rete all’altra senza spegnere il telefono, con possibilità di memorizzare fino ad un massimo di cinque diverse carte SIM. In alcuni Paesi potranno esserci anche alcune varianti “quadri banda” del Nokia 110 con solo un alloggiamento per la SIM e saranno chiamati Nokia 111 e Nokia 113.

L’autonomia della batteria è decisamente elevata, si parla di 26,5 giorni per il Nokia 110 e 35 giorni per il Nokia 112 in standby. I prezzi di vendita, invece, sono decisamente bassi: il Nokia 110 sarà proposto a circa 35 Euro mentre il Nokia 112 a 38 Euro. La commercializzazione del Nokia 110 partirà nel corso del 2 trimestre 2012, mentre quella del Nokia 112 nel terzo trimestre.

Per ulteriori informazioni, immagini e le specifiche tecniche complete cliccate qui.

Scopri le offerte

12 Commenti

  1. Domenico
  2. Venos
  3. enzo
  4. Venos
    • enzo
      • Domenico
        • enzo
  5. simone
  6. Simone
  7. Maggione dr ing Renato
    • Alessio (oissela)

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+