Jorma Ollila: Nokia lancerà sul mercato tablet e dispositivi ibridi

Nel corso di una intervista rilasciata ieri al Financial Times, il presidente uscente di Nokia Jorma Ollila ha confermato le voci che da diverso tempo circolano in rete relative all’ingresso nel settore dei tablets da parte dell’azienda finlandese.

Ollila si dice molto entusiasta di questa nuova sfida perché è convinto che i device di Nokia saranno innovativi e si differenzieranno da quelli attualmente in commercio. Ci saranno semplici e tradizionali tablets ma anche dei dispositivi ibridi con un from factor straordinario e capaci di offrire servizi esclusivi.

Purtroppo non sono stati rilasciati altri dettagli ma è probabile che per dispositivi ibridi si intenda dei mini tablet con dimensioni simili a quelle del Samsung Galaxy Tab con display da 7 pollici, che potrebbero essere utilizzati anche come telefoni.

Jorma Ollila ha anche ribadito di essere fiducioso sul futuro di Nokia: “Sono felice di quello che sta per accadere. Quando si devono fronteggiare concorrenti forti occorre tempo e ora le cose sembrano andare nella giusta direzione“.

I tablet di Nokia disporranno del sistema operativo Windows 8 che, secondo indiscrezioni, sarà lanciato ufficialmente nei prossimi mesi. E’ dunque probabile che il primo Nokia Tablet sarà annunciato al Nokia World che si terrà a fine settembre, per poi essere commercializzato entro la fine dell’anno.

Concept di Nokia Tablet con Windows 8

Concept di Nokia Tablet con Windows 8



3 Commenti

  1. enne91
    3 Maggio 2012
  2. Ste796
    3 Maggio 2012
  3. shady 91'
    3 Maggio 2012

Aggiungi un commento