I nuovi device Nokia vendono bene, in Finlandia la quota di mercato passa dal 35 a 41% in tre mesi (secondo IDC)

Dalla società IDC arrivano dati confortanti relativi alle vendite dei device Nokia Lumia in Finlandia. Da quanto si apprende da una ricerca di mercato, infatti, pare che in Finlandia la quota di mercato relativa ai device Nokia sia balzata al 41% nel primo trimestre 2012, con un incremento di 6 punti rispetto al periodo ottobre-dicembre 2011.

Market Share Finland

Market Share Finland

Sono dati incoraggianti che si aggiungono a quelli ufficiosi relativi alle buone vendite in USA e in Cina rilasciati nei giorni scorsi da alcuni responsabili Nokia e che confermano la presenza dei primi segnali di un inversione di tendenza dopo il declino e la sfiducia da parte dei consumatori di questi ultimi tempi.

Il trend positivo potrebbe continuare nei mesi a venire e coinvolgere anche altri mercati, e uno di questi potrebbe essere porprio l’Italia. Come ci è stato riferito da un responsabile di Nokia qualche giorno fa, infatti, i primi dati di vendita del Nokia Lumia 610 sono molto soddisfacenti e se si considera che a breve verrà commercializzato anche il Nokia Lumia 900 è probabile che i numeri possano ulteriormente migliorare.

I device della nuova gamma Lumia con Windows Phone, dunque, piacciono e stanno conquistando il pubblico, e questo è solo l’inizio!

Scopri le offerte

6 Commenti

  1. fac9
  2. alex!
  3. innooper
  4. Pietro
  5. digable
  6. ginetto

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+