Nokia Lumia 610 NFC, annunciata la nuova variante con chip NFC [aggiornato]

Come vi avevamo anticipato in questo articolo, sembra proprio che il Nokia Lumia 610 verrà dotato del supporto a NFC (Near Field Communication), il protocollo di comunicazione che potrà essere utilizzato per collegare dispositivi audio via bluetooth, sbloccare livelli per alcuni giochi, effettuare piccoli pagamenti, o accedere a contenuti web.

Nokia infatti, ha pubblicato un video che mostra l’NFC in azione sul Lumia 610, video subito scomparso e reso privato. Tuttavia ne esiste uno alternativo, che pur non essendo ufficiale, dimostra chiaramente il device con NFC in funzione, confermando di fatto l’indiscrezione pubblicata il mese scorso.

Aggiornamento: Nokia, al WIMA in corso oggi, ha annunciato una versione del Lumia 610 con NFC che sarà commercializzato dall’operatore telefonico Orange, introducendo per la prima volta questa funzione su un dispositivo Windows Phone.

Oltre al pairing con altri dispositivi compatibili e alla lettura di Tag NFC, il Lumia 610 NFC sarà in grado anche, grazie al software e all’hardware implementato, di eseguire piccoli pagamenti. Questa versione del Lumia 610, infatti, è stata certificata per pagamenti contactless da Mastercard PayPass e da Visa payWave per i pagamenti presso i punti vendita abilitati.

L’altra grande novità è la possibilità di scambiare file tra il Lumia 610 NFC e un altro dispositivo dotato della funzionalità NFC, aprendo la strada a un mondo inesplorato finora, dai device con software di sistema Microsoft.


Scopri le offerte

2 Commenti

  1. Luca
    • denni1327

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+