Nokia Public Transport, l’applicazione che permette di trovare itinerari con i mezzi pubblici (bus, metro, treni) in 460 città di 46 paesi diversi, è finalmente disponibile, seppur in versione Beta, anche per il Nokia N9.
Rilasciata poco fa dai Nokia Beta Labs, Nokia Public Transport permette di trovare facilmente i mezzi pubblici, le stazioni e le fermate, gli indirizzi e i punti di interesse; consente di scegliere tra diversi percorsi e seguire le indicazioni per gli autobus, tram, metropolitana e treni, o conoscere in anticipo gli orari delle partenze per scegliere l’itinerario più comodo, e salvare i percorsi preferiti da diverse posizioni sulla pagina di avvio per un rapido accesso.
In Italia il servizio basato sugli orari è disponibile solo per Torino, al momento, mentre è possibile trovare itinerari tradizionali per molte altre città, presenti in questo elenco.
Per scaricare l’applicazione è sufficiente accedere ai Beta Labs, avendo cura di consentire, dal pannello Impostazioni/Applicazioni del device, installazioni da fonte esterna allo Store. In alternativa, dal browser di Nokia N9, è possibile scaricare Nokia Public Transport digitando l’indirizzo http://nokia.ly/nptn9.
è perfettamente funzionante?
Essendo una versione Beta non è garantito il perfetto funzionamento.