Nokia Lumia 900 At&t vs Nokia Lumia 800, confronto sulla velocità di connessione (video)

Il Nokia Lumia 900 At&t, disponibile da pochi giorni per il mercato americano, è uno dei primi dispositivi mobili a supportare la tecnologia LTE, che aumenta la velocità di connessione in rete di oltre dieci volte rispetto alla normale rete mobile HSDPA.

Pur avendo stesse caratteristiche hardware a livello di CPU e memoria RAM, Nokia Lumia 900 e 800 differiscono proprio per la presenza, sul Lumia 900 At&t, del supporto a LTE. La versione globale, che verrà rilasciata per i mercati mondiali, non avrà comunque questa caratteristica implementata, vista la scarsa diffusione delle reti LTE.

Anche in Italia, come nel resto d’Europa, la diffusione di questa tecnologia è ancora agli albori, ed è attualmente in fase di test, e la sua effettiva disponibilità commerciale non arriverà prima della fine del 2012/inizio del 2013.

Nel video che segue sono messe a confronto le prestazioni di connessione dei due terminali, entrambi utilizzando reti AT&T, LTE per il 900 e HSDPA/Wi-fi per l’800. Come è possibile vedere nel video confronto, c’è un piccolo ritardo del Lumia 800 rispetto al fratello maggiore; la differenza diventa evidente quando dobbiamo caricare file molto grandi, come nel caso di video HD: il caricamento per il 900 è fluido e senza impuntamenti, l’800, invece, risulta più lento, con il video che si blocca per permettere il caricamento dei dati.


Scopri le offerte

3 Commenti

  1. Ucoico
  2. neurone89
  3. unlimited2001

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+