Attraverso il blog Nokia Conversations il colosso finlandese ha fornito una risposta ufficiale a tutti gli utenti americani che in questi giorni hanno acquistato il Nokia Lumia 900 At& e hanno riscontrato il fastidioso problema che non permetterebbe di accedere a internet tramite le reti At&t.
Per risolvere questo malfunzionamento Nokia ha proposto due soluzioni: attendere il fix che sarà incluso nell’aggiornamento software di lunedi 16 aprile oppure la sostituzione del device, portandolo nel negozio in cui è stato acquistato per averne uno nuovo e funzionante.
Oltre a queste due opzioni Nokia fornirà anche un buono del valore di 100 $ da spendere presso i punti vendita At&t, una mossa, quest’ultima, decisamente ammirevole che sottolinea la volontà dell’azienda finlandese nel mettere al primo posto la soddisfazione della propria clientela.
e la volontà di microsoft nel mandarla in bancarotta
Ma basta con queste stupidaggini, non se ne può più! Che senso avrebbe mandare in bancarotta una OEM (Nokia) che porta sui suoi device il proprio prodotto (Windows Phone)???
Nokia é conosciuta per la qualità dei device e non si é mai tirata in dietro o fatto storie per la garanzia.
Tutti i telefoni che ho avuto, poco prima della fine dei 2 anni di garanzia, mi facevo fare un update del firmware. Alcune volte mi cambiavano pure display e batteria.
Nokia ci tiene alla qualità dell’hardware e qualunque utente non contento può portarlo in dietro al nokia care senza dover pagare niente.
Nokia non é Apple, che prende per il culo gli utenti dicendo “con il prossimo aggiornamento, il problema hardware dell’antenna non ci sarà più”.
Se non funziona il WiFi, il minimo che si possa pretendere é che venga sostituito il telefono.
Come inizio non c`é male! Anche se sostituiscono il cel e danno il buono sconto sicuramente una cosa del genere non é un buon incentivo e non aiuta la ripresa del marchio!