Nokia Browser per device S40 si aggiorna alla v2.0

Nokia Browser 2.0

Nokia Browser 2.0

Il Browser Web di Nokia per i device della Serie 40 si aggiorna alla versione 2.0, portando diversi miglioramenti rispetto alla versione precedente. Vediamoli nel dettaglio.

Compressione e velocità

Il nuovo Browser Nokia comprime i dati fino al 90%, rendendo il caricamento delle pagine web più veloce e meno costoso accelerandone la velocità fino a 3 volte.

Download Manager

Oltre a dover caricare meno dati per mostrare le pagine web, il browser aggiornato permette di tenere sotto controllo la quantità di dati scaricati con la funzione Download Manager, monitorandola per sessione o come traffico complessivo totale. Con Download Manager si può anche diminuire la qualità delle immagini scaricate per rendere la navigazione web più veloce, oltre a poter scaricare e salvare musica, video o immagini su una scheda di memoria.

Migliorata la ricerca e la condivisione

Il browser ha ora una nuova e più intuitiva interfaccia utente con accesso one-click per i migliori siti locali dalla home page. Una nuova funzione permette il multitasking durante la navigazione, il che significa che è possibile passare facilmente tra i messaggi di testo e il web e viceversa.

Nokia Browser 2.0 rende ancora più semplice condividere contenuti attraverso i social media: è possibile inviare URL via Facebook o Twitter dall’interno del browser, o un commento direttamente dal menu delle opzioni.

Il browser semplifica la ricerca, l’installazione e l’utilizzo delle applicazioni Web, con un’esperienza di navigazione paragonabile a quella da PC. Lanciato a metà del 2011, il Browser Nokia è il primo browser del suo genere a supportare le applicazioni Web, e ora vanta un catalogo di più di 10.000 applicazioni.

L’aggiornamento è compatibile con tutti i dispositivi della Serie 40: Touch, QWERTY e Non-Touch, compresa la gamma Nokia Asha. L’aggiornamento sarà pre-caricato su alcuni degli attuali dispositivi della Serie 40, mentre per gli utenti che già possiedono un device l’aggiornamento viene notificato e reso disponibile al download over-the-air, in alternativa è possibile scaricare l’applicazione direttamente dal Nokia Store, cliccando il collegamento in basso.

Download “Nokia Browser S40 v2.0”

51924 – Scaricato 767 volte –


7 Commenti

  1. Stemolo88
    23 Aprile 2012
  2. Francesco Luciano
    23 Aprile 2012
    • Alessio (oissela)
      23 Aprile 2012
  3. Stemolo88
    24 Aprile 2012
  4. Francesco Luciano
    24 Aprile 2012
    • Stemolo88
      25 Aprile 2012
      • Francesco Luciano
        9 Maggio 2012

Aggiungi un commento