Nokia Belle FP2 e Windows Phone 8, browser web test su HTML5

Ecco i risultati di un nuovo test HTML5 per il browser del futuro aggiornamento Feature Pack 2 di Nokia Belle, dopo quello che avevamo pubblicato in questo articolo del mese scorso. Rispetto al test precedente, in cui il nuovo browser Symbian raggiunge un punteggio di 242, c’è un incremento piccolo ma significativo, con un risultato finale che sale a 256.

Altra novità che riguarda in qualche modo Nokia, è l’apparizione, tra i browser testati, di Windows Phone 8, il tanto atteso update che interesserà anche i device Nokia Lumia. Il browser di Microsoft ha registrato, all’esordio, una performance migliore di quella di Nokia Belle FP2, posizionandosi a quota 300, e doppiando abbondantemente il risultato ottenuto dal browser attualmente in uso sui device Nokia Windows Phone 7.5.

Un’altra curiosità: tra i browser mobile testati, c’è da segnalare la presenza di Tizen, il software di sistema erede di MeeGo che, abbandonato da Nokia e Intel, verrà sviluppato da un team di tecnici e programmatori di Samsung. Per la cronaca, il browser Tizen è stato il migliore tra tutti quelli in via di sviluppo o in fase Beta.

Scopri le offerte

8 Commenti

  1. gianfranco
    • denni1327
  2. gianfranco
  3. jocker1
  4. fghjklò
  5. nismo_alex
  6. Gianluca
  7. Xeon

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+