Nokia al lavoro sul primo Windows Phone con QWERTY?

Giorni fecondi di rumor questi che stanno accompagnando il lancio del Lumia 900 At&t, il primo device della casa finlandese espressamente dedicato al mercato americano. Dopo il leak di quello che un domani potrebbe essere il primo Lumia PureView, oggi grazie ad MS Nerd scopriamo che Nokia potrebbe (finalmente) essere a lavoro su un dispositivo dotato di tastiera QWERTY che sul territorio USA sarà un’esclusiva del gestore Sprint, tattica che rientra nel piano “Rolling Thunder” di cui vi avevamo parlato alcuni mesi fa.

Agli amanti delle alte prestazioni segnaliamo che il dispositivo dovrebbe essere equipaggiato con il chip Qualcomm MSM 8960 che sarà al servizio di un display di ben 4 pollici (divenuti ormai lo standard) sull’ormai collaudata risoluzione WVGA.

Volendo provare a fantasticare ulteriormente su questi rumor, personalmente mi sento di poter affermare con tranquillità che questo device sarà il tanto amato (e nascosto) Nokia N950, che stavolta avrà il sistema operativo Windows Phone, proprio come accaduto con il Nokia Lumia 800 ed il Nokia N9.

Nokia N9 con Windows Phone

Nokia N9 con Windows Phone

L’immagine che vedete qui sopra è stata realizzata in collaborazione con Patos quando ancora non si conoscevano i segreti e i nomi dei primi dispositivi MeeGo. E’ da diverso tempo che penso a questo device e spero che possa presto diventare realtà. Voi che ne pensate?

Scopri le offerte

12 Commenti

  1. Shady 91'
    • simon
  2. furbetto007
    • Alessio (oissela)
      • furbetto007
  3. salvasprock92
  4. minaminu'
  5. fabio
    • max2348
  6. Melos
    • minaminu'
      • Melos

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+