La communità di sviluppatori del progetto NITDroid continua a lavorare alacremente per portare Android 4.0.4_r1.2 (ICS) sui Nokia N9 e N950. Poche ore fa, infatti, è stata rilasciata una nuova release, la Alpha 3 “Growing trees”, che può essere caricata sui suddetti device in dual boot e che rispetto alle precedenti versioni aggiunge, o forse è meglio dire attiva, alcune funzionalità importanti, tra cui il Decoding video in playback, il WiFi (no tethering) e il GPS.
Nonostante ci siano ancora diversi problemi su alcune funzionalità, i due device MeeGo Harmattan di Nokia si prestano bene a queste estreme personalizzazioni software, e sembra che i risultati siano ben visibili anche nei giochi. Di seguito potrete vedere alcuni titoli di giochi per piattaforma Android girare perfettamente sul Nokia N9.
Se volete maggiori informazioni su NITDroid vi rimando alla sezione dedicata sul Nokioeteca Forum dove troverete anche la guida su come eseguire l’installazione sul Nokia N9.
Grazie a pika99 per la segnalazione.
Angry Birds Space
Grand Theft Auto 3
ShadowGun
Real Racing 2
SoulCraft
Counter Strike Portable
non si puo provare ( almeno ) a portare android o windows anche su n8 altri device
No, l’hardware del Nokia N8 non potrebbe reggere Android ICS
ma neanche versioni meno recenti, cambiando discorso neanche windows phone
installare meego sempre sul nokia n8, comunqeu all fine se non si puo fare niente portate almeno i giochi che ci sono i questo post e i migliori di android
Non faranno mai porting di questi giochi per symbian perchè è usato sempre da meno persone,che guadagno avrebbero a farlo?
il li comprerei giochi cosi e scommetto che tanti altri lo farebbero
Da dove posso scaricarloo??? 😀
non lo trovo 🙂
sono rimasto piacevolmente colpito dalle enormi potenzialità di questo splendido smartphon
Ma quando esce nitdroid alpha 3?
ma se metto l’alpha 2 poi posso aggiornare ad alpha 3??