Grazie alla segnalazione dell’amico Adriano apprendiamo da Nokia Conversations che le applicazioni Microsoft Word, Excel e PowerPoint saranno disponibil anche per i Nokia N8, E6 e 500.
La data di rilascio non è stata fornita ma è probabile che avverrà a maggio, quando le tre applicazioni saranno scaricabili direttamente dal Nokia Store. Dunque, nessun problema di memoria insufficiente come avevo ipotizzato in questo articolo.
Il Nokia 808 PureView, invece, le avrà caricate di default e saranno subito disponibili al momento del lancio sul mercato. Per ulteriori informazioni sulle applicazioni di Office Mobile e la Suite completa per la produttività di Microsoft, visitate questa pagina del sito Nokia.
Prego:
Un admin ha poi risposto alle domande del N8:
Thanks for all the comments and questions. Yes, all the Microsoft Apps will come to the Nokia N8 and Nokia E6. We were unable to bring it to these two smartphones (and the Nokia 500) because of their software configuration. Rest assured, Microsoft Apps will come to these devices soon.
Also, Office Mobile will be available in the Nokia Store in a few weeks.
Ok i problemi di memoria… ma da cosa dipende la diversa configurazione software? L’N8 non ha problemi di diversità quali appunto quelli del 500 o E6 (GPU, risoluzione)…. Chi risolve l’arcano?
Credo che sull’E6 debbano essere quasi d’obbligo vista la natura business del device…
Bhè, l’ipotesi memoria rimane valida, infatti secondo me il ritardo è dovuto al dovere fare in modo che le app vengano installate in e e non in c… L’altra alternativa potrebbero essere problemi relative altre licenze di quick office, ma lo vedo meno probabile…
Ma quanto spazio su C: ha in meno l’N8 rispetto agli altri? :-/
Purtroppo parecchia per N8, per E6, il problema immagino sia sempre il display, per il 500 la potenza…
http://www.developer.nokia.com/Devices/Device_specifications/Comparison.xhtml?dev=E6-00,X7-00,C6-01,C7-00,N8-00
🙂
scusate, ma sull’n8 di mio padre le app office ci sono già da quando l’ha comprato….
Quickoffice o microsoft office? 😉
Ma risolvere con un aggiornamento firmaware per N8 impostando la memoria C a 512 Mb per esempio?Che per quanto se ne dioca ma credo siano pochissima l’utenza che utilizza tutti e 16 i Gb di memoria…io darei anche 1Gb di Ram all’N8 alzando di poco la velocità di clock del processore cosi che molte app girino meglio e ci si pèossa installare ciò che si vuole…lo dico per esperienza personale che dopo aver disinstallato delle app ora il cell è più fluido…ma qui mi sa che vcado fkuori OT….
La prima idea funzionerebbe! Anche perchè c’è comunque la microsd… Intendevi alzare i Mhz del processore? Perchè la ram è 250… In ogni modo basta volerlo! Ci puoi far fare di tutto a questo smartphone 🙂
Questa era ho installato tramite Nokia Suite, l’aggiornamento di Microsoft! Ma qualcuno mi spiega come possibile utillizare sopratutto Lync, Share Point e Comunicator?????
Mi chiede un account, ed io ne ho diversi come indirizzo mail su HotMail!.
Microsoft Apps mi chiede l’account! solo Office 365 funziona, forse perche ho in memoria documenti in .doc, .xls, .ppt, .pdf????
Grazie e a presto
E se voglio disinstallarle? perchè mi rimane sempre microsoft app e anche selezionandola non si disinstalla?
sarebbe molto ok per l n8.00 belle avere piu memoria in C COME DA PIU TEMPO MANDO E ASSIEME A MOLTI KE HANNO QUESTO DEVICE KE GIA DOPO ‘BELLE’ LA MEMORIA IN C DOVEVA CAMBIARE VISTO LE APPLICAZIONI MESSE KE PASSANO PER LA MEMORIA ‘C ‘ CHE IN POCO DIVENTA AL MINIMO METTENDO L UTENTE , DI UN DEVICE DOVE PUO VARIARE E AGGIORNARE A NUOVI CONTENUTI, A TROVARSI KON LA MEMORIA ‘C’ AL MINIMO QUANDO CIO SI PUO RISOLVERE DANDO MOLTA PIU ‘ARIA’ A UN N 8.00 KE HA MOLTO DA FARE VEDERE SALUTI