Lumia 980 e le novità Nokia annunciate il 1° Aprile!

Grande fermento in casa Nokia per la prima Domenica di Aprile. Probabilmente perché coincideva con il 1° Aprile, il giorno tradizionalmente dedicato alle “bufale” o, meglio, ai pesci d’aprile.

E allora vediamole le notizie pubblicate in rete in questa anomala Domenica.

Partiamo parlando del rivoluzionario progetto presentato dal Nokia Research Center, il Nokia Ice, un cellulare fatto completamente di ghiaccio, che viene descritto come “un vero trionfo dell’Uomo sulla Natura, in grado di trasformare il concetto di design dello smartphone, riducendo i costi dei materiali e con un bassissimo impatto ambientale”.

Realizzato utilizzando tutte le più recenti scoperte del NRC, dal grafene al materiale idrofobico, il Nokia Ice può essere utilizzato solo nelle fredde regioni nordiche e per brevi periodi di tempo, fino a che non si scioglie tra le mani (sic!).

Altra chicca, il Nokia E 710 Communicator, un device con tastiera fisica che prende il meglio di Nokia E7 e Nokia N8. Annunciato dal sito web allaboutsymbian.com ha caratteristiche da favola: display AMOLED Clear Blach nHD da 4″, batteria da 2300mAh, fotocamera da 12Mpx, processore single core da 1,3 GHz, ‘GPU next-gen’, 1GB di RAM e 64GB di memoria flash, trasmettitore FM, chip NFC, equipaggiato con Symbian Belle FP1.

Per finire, l’annuncio che vi abbiamo dato noi di Nokioteca con il Nokia Lumia 980, il primo device Nokia dual-boot in grado di avviare Windows Phone Apollo e Nokia Carla e che, a occhio, avrebbe messo a tacere qualsiasi critica a Nokia, implementando tutte le caratteristiche che ogni utente potrebbe sognare sul proprio smartphone: processore dual-core da 1,6 GHz, RAM 1 GB, Mass Memory 64 GB, fotocamera da 16 MPx PureView, Batteria da 2200 mAh, oltre a LTE, GPS, Secure NFC, Bluetooth, Wifi, DLNA, Dolby Digital Plus.

Dunque il rivoluzionario Nokia Lumia 980 non è altro che il nostro pesce d’aprile del 2012, il frutto della nostra fantasia, e difficilmente lo vedremo annunciare da Nokia. Alcuni di voi ci sono cascati, altri hanno capito subito che si trattava di uno scherzo, del resto “la menzogna alle volte può essere convincente, ma la realtà lo è molto di più” (cit. Magnifica Presenza di Ferzan Ozpetek).

Scopri le offerte

6 Commenti

  1. Cusi
  2. Pietro
  3. Fabrizio
  4. fac9
  5. minaminu'
  6. Jocker1

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+