Jorma Ollila: entro la fine del 2012 ci sarà una svolta per Nokia e negli anni a venire ritornerà vincente

Jorma Ollila

Jorma Ollila

Nel corso di un intervista rilasciata ad un quotidiano Svedese il dirigente Nokia Jorma Ollila prossimo al pensionamento (dal 1992 al 2006 è stato Presidente e CEO) ha affermato di essere molto fiducioso sul futuro dell’azienda finlandese, prospettando una svolta positiva a partire dalla fine del 2012, svolta che servirà come spinta propulsiva per una rinascita negli anni a venire.

Ollila afferma che Nokia riuscirà a superare la crisi in cui si trova attualmente ma per farlo occorrerà tempo, così come avviene in qualsiasi grande cambiamento. I primi buoni frutti della nuova strategia voluta da Stephen Elop li vedremo entro la fine dell’anno in corso, dunque dopo 18 mesi dal suo insediamento a CEO, e solo nei prossimi 2-4 anni vedremo il vero impatto nel settore della telefonia mobile.

Sono affermazioni che fanno molto piacere sentir pronunciare da un dirigente di Nokia che per 27 anni ha contribuito alla crescita e allo sviluppo di Nokia, ma che soprattutto danno fiducia e speranza all’operato del nuovo CEO Stephen Elop. Olilla lascerà Nokia la prossima settimana per andare in pensione, e nel suo discorso non c’è alcun risentimento, e questo ci fa credere che le sue affermazioni siano state pronunciate in modo consapevole e sincero.

Anche noi di Nokioteca siamo fiduciosi e convinti che Nokia supererà questo difficile periodo di transizione, grazie anche alla collaborazione con Microsoft con cui potrà partecipare alla prossima battaglia tra ecosistemi, quella per cui Apple e Google hanno già iniziato ad affilare le armi e che solo con Windows 8 Nokia sarà in grado di fronteggiare.

Scopri le offerte

12 Commenti

  1. gigi
    • jocker1
      • Adriano
        • jocker1
          • Adriano
  2. enne91
    • niccolo830
  3. enne91
    • niccolo830
  4. jocker1
    • niccolo830
      • niccolo830

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+