iMiBAC TOP 40, l’app che mette l’arte nel tuo smartphone Symbian

iMiBAC TOP 40

iMiBAC TOP 40

iMiBAC TOP 40 è un’applicazione realizzata in collaborazione con il Ministero dei Beni Culturali che permette di visualizzare informazioni dettagliate relative ai 40 musei e aree archeologiche più visitati d’Italia.

Ogni luogo viene descritto attraverso una scheda comprensiva di cenni storici, informazioni di accesso e una ricca galleria di immagini. A disposizione si avranno numerose sezioni, attraverso le quali si avranno ulteriori contenuti consultabili anche senza una connessione internet.

L’applicazione, inoltre, rileva la propria posizione tramite GPS e segnala i luoghi della cultura presenti nelle vicinanze. E qualora si decidesse di visitare un museo o un’area archeologica è anche possibile, direttamente dall’applicazione, prenotare e acquistare il biglietto d’ingresso.

Il progetto “i-MiBAC” è ideato dalla società Artchivium e realizzato in collaborazione con la Direzione Generale per la valorizzazione del patrimonio culturale. I testi presenti dell’applicazione sono curati dalle Soprintendenze e dalle Direzioni Museali di competenza.

Se interessati accedete al Nokia Store per il download gratuito. La compatibilità è garantita per tutti i device Symbian^3, Anna e Nokia Belle e gli S60 5th Edition.

Aggiornamento: come segnalato dall’amico Fabrizio l’applicazione non risulta compatibile con il Nokia E7 e, a quanto pare, anche con il Nokia E6.

Download “iMiBAC TOP 40”

251998 – Scaricato 594 volte –


6 Commenti

  1. ridemore
    13 Aprile 2012
  2. Fabrizio
    13 Aprile 2012
    • Alessio (oissela)
      13 Aprile 2012
    • Shides
      13 Aprile 2012
  3. deca2
    14 Aprile 2012
  4. Fabrizio
    14 Aprile 2012

Aggiungi un commento