Il design del Nokia N9 premiato da D&AD

Nokia N9

Nokia N9

Che fosse un oggetto esteticamente valido e gradevole lo sapevamo, visti i commenti entusiastici che hanno accompagnato il Nokia N9 fin dalla sua uscita sul mercato nel 2011.

Adesso arriva la consacrazione ufficiale con il prestigioso premio Matita gialla nella categoria “Interactive Design” messo in palio da Design & Art Direction (D&AD), un’autorità riconosciuta a livello mondiale nel campo del design. Menzionato anche nella categoria “Design”, il Nokia N9 è solo il capostipite di una serie di device su cui Nokia sta investendo molto: il Lumia 800 è praticamente identico all’N9 e il successore Lumia 900 ricalca lo stesso stile con dimensioni un pò più generose.

Nokia, dalle pagine del blog Nokia Conversations, commenta così:

“Siamo assolutamente entusiasti di questo premio. Sapevamo che il Nokia N9 è un prodotto ben progettato, sia all’interno che all’esterno, ma il riconoscimento da parte di un’autorità come D & AD non è meno emozionante. E siamo sicuri che i proprietari saranno lieti di sapere che il loro smartphone è stato identificato come uno dei soli due prodotti di design “Outstanding” rilasciati nel 2011″.

Scopri le offerte

2 Commenti

  1. dj U.G.
  2. jocker1

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+