I Nokia Lumia riusciranno a conquistare quote di mercato in USA dove Android e iOS detengono l’80% di share?

Secondo i dati rilevati da ComScore, il mercato degli smartphone negli USA è dominato da due soli marchi: Android e iOS che detengono l’80,3% del totale.

Particolarmente positiva la performance dei device equipaggiati col software di sistema Google, che si attestano al 50,1% del totale, in crescita del 3,2% su Novembre 2011 e addirittura del 17% rispetto all’anno precedente. Segue iOS col 30,2% in crescita dell’1,5% rispetto a Novembre scorso. Distaccati gli altri concorrenti: RIM al 13,4% (-3,2%), e Windows Phone che non riesce a frenare l’emorragia, perdendo una importante quota di mercato (-1,3%) rispetto al Novembre 2011.

Da segnalare la presenza di Symbian che, nonostante sia stato dichiarato in “via di estinzione” dalla stessa Nokia, riesce a spuntare un minimo, seppur significativo, 1,5% che su un totale di 104 milioni di dispositivi venduti, fanno poco più di un milione e mezzo di device “piazzati”.

Quote mercato OS Mobile USA

Quote mercato OS Mobile USA

Vedremo in futuro come Nokia e Windows Phone riusciranno a variare questi dati, alla luce del lancio sul mercato dei device Nokia Lumia, con il Lumia 900 che dovrebbe far la parte del leone e riuscire ad invertire il trend negativo che caratterizza i device Microsoft e Nokia, impegnati in questa ardua battaglia ed erodere quote di mercato ai due giganti della telefonia mobile.

http://www.youtube.com/watch?v=KXXGk4Kxw_E



4 Commenti

  1. Stefano
    5 Aprile 2012
  2. Andrea F.
    6 Aprile 2012
    • pinzimonio
      7 Aprile 2012
  3. Little Dave
    15 Giugno 2012

Aggiungi un commento