I device Nokia Lumia saranno presto soggetti ad una riduzione di prezzo?

Nokia Lumia Devices

Nokia Lumia Devices

Secondo alcune indiscrezioni che circolano in rete l’attuale famiglia di device Windows Phone creata da Nokia e denominata Lumia, della quale tanto si è detto e si continuerà a discutere, verrà a breve spostata in una fascia di prezzo più bassa.

Il Nokia Lumia 800 presentato ormai da 6 mesi potrebbe finalmente scendere quota 400 Euro dal listino ufficiale dei prezzi. Difficile attualmente ipotizzare che anche gli altri dispositivi Lumia possano essere soggetti ad un taglio consistente sia perchè costituiscono delle novità lanciate da poco sul mercato, sia perchè potrebbero annullare i profitti di Nokia. Tuttavia, visti i recenti risultati finanziari deludenti (cosi come definiti da Stephen Elop in persona, attuale CEO di Nokia) potrebbe essere una mossa obbligata oltre che azzeccata.

Qualora ciò dovesse corrispondere a realtà saremmo contenti e preoccupati allo stesso tempo.
Contenti per le nostre e le vostre tasche, preoccupati per la famiglia Lumia che verrebbe colpia dalla stessa patologia che ha determinato la distruzione della N-series: l’eccessivo deprezzamento con conseguente perdita di valore del brand per il mercato e per i consumatori.

Oltre alle voci sul deprezzamento dei device Lumia ci sono poi anche le dichiarazioni di Stpehen Elop che sostengono che Nokia starebbe lavorando alacremente per portare su Windows Phone alcune delle migliori funzionalità di Symbian, tra cui il tethering Wi-Fi, la possibilità di invio e ricezione dei contatti tramite vCard, il supporto alla connettività DLNA, la possibilità di monitorare i costi dei dati di connessione, voce e messaggi e la possibilità di creare immagini panoramiche con la fotografica.



7 Commenti

  1. Fab
    20 Aprile 2012
  2. faster
    20 Aprile 2012
  3. Josemith89
    20 Aprile 2012
  4. gabriele
    20 Aprile 2012

Aggiungi un commento