Ottime notizie per tutti i possessori dei Nokia Lumia 800 e Nokia Lumia 710. Dagli smanettoni del forum XDA, infatti, ci giunge notizia della possibilità di sbloccare tramite Interop Unlock anche i terminali Nokia Windows Phone.
Ricordiamo che l’Interop-Unlock è uno sblocco profondo del terminale che permette di accedere al codice nativo ed installare applicazioni non certificate (homebrew) che lavorano modificando il registro di sistema (cosa che è possibile solo ai produttori, non agli sviluppatori ufficiali). Tramite le homebrew avremo la possibilità di personalizzare il terminale… [continua…]
raga scusate l’ ot ma ho riscaricato fast tube ed ho notato che oltre a visualizzare i video in vero 720p adesso c’è anche la possibilità di scaricarliiii! addio youtube downloader!!
e quindi… visto che non vendono a sufficienza, fanno uscire il jailbracker anche per wp…
bè, non può che essere una cosa buona per noi utenti… e magari con wp 8 si equipara telefono, tablet e telefono…
con un buon ecosistema, un giorno…
Scusa, ma cosa intendi per “e quindi… visto che non vendono a sufficienza, fanno uscire il jailbracker anche per wp…”?
La frase non è complicata,a meno di non volerla capire… Sono partiti con un so chiuso, poi hanno corretto un pò il tiro con chevron, infine permettono di sbloccarlo del tutto o quasi… Giacché hanno avuto una tiepida accoglienza da parte del pubblico a me viene da pensare che l’interop unlock non sia frutto di soli smanettoni e, probabilmente, è stato voluto dall’interno… Così il mio quindi è più chiaro?
Ovviamente imho…
??? ma scusa il jailbreak chi l’ha fatto?? Nokia?? ma hai letto che funziona solo su versioni VECCHIE del firmware??
Tra l’altro Chevron è definitivamente morto e questo come lo spieghi?? eccesso di vendite??
informiamoci prima di dire cavolate.
Ah ok, scusa non l’avevo proprio interpretata bene, non era una critica 😉
Guarda in realtà non è proprio così. Il progetto Chevron non puntava esattamente ad aprire il sistema per consentire a tutti di smanettare, ecc ma per avvicinare quegli sviluppatori che non se la sentivano ancora di fasi un account da sviluppatore all’App Hub (che costa). Infatti se guadi l’ultimo articolo della Windowsteca il progetto è stato chiuso proprio perchè alla lunga consentiva la pirateria e pochi account venivano convertiti in account da sviluppatore. Ovviamente queste sono le parole di M$ stessa, poi che le motivazioni siano altre non lo possiamo sapere ma mi sembra una mossa azzeccata, visto che un pregio di WP è che di pirateria ce n’è ben poca!
Per il discorso dell’inteop-unlock, beh non ne sono molto sicuro o per lo meno non ne vedo proprio il motivo, Se ammazzano Chevron perchè dovrebbero supportare sblocchi non ufficiali? Sarebbe un po’ contraddittorio. Questo unlock è fatto esclusivamente dalla community, purtroppo è uscito dopo diverso tempo perchè sembra che proprio Nokia a mettere diversa sicurezza nel proprio sistema (anche con Mango).
Non era diretto a Nokia in prima battuta, ma a wp (certo, Nokia c’è dentro fino al collo…)
Ma non credo fino in fondo che microsoft non ci sia in mezzo… E, probabilmente chevron non era sufficiente agli smanettoni… Quindi sono corsi ai ripari…
Vi pongo 2 domande…
1- ci voleva l’oracolo per prevedere che chevron avrebbe favorito la pirateria??? No, era intenzionale…
2- secondo voi quando era diffusa la visione della payperview tarocca, tele+ non ne sapeva nulla e nulla poteva, o semplicemente preferivano che la cosa avvenisse per farci abituare ad un servizio che, poi, avremmo pagato per avere… Come è adesso…
Si ma infatti poi chiaramente le torri gemelle le ha buttate giu Bush, gli alieni sono esperimenti della nasa, ci sono rimasti altri sei mesi di vita visto che il 21 /12 finirà il mondo, le scie chimiche, la malattia di morgellons e chi piu ne ha piu ne metta…..Probabilmente la vedremo su mistero la tua teoria
sai, l’altro giorno ho visto un asino che svolazzava in cielo… potresti essere d’accordo, visto che tutto è vero se lo dicono!!! a tal proposito, fai attenzione… quando cadono sono belli pesanti!!!
ovviamente parliamo di teorie…