Nokia e Microsoft investiranno 18 MLN di Euro per lo sviluppo di app per il Nokia Store e il Marketplace

Nei prossimi tre anni, a partire dal mese di maggio, Nokia e Microsoft investiranno 18 milioni di Euro per lo sviluppo di applicazioni di qualità da proporre nei rispettivi negozi online, il Nokia Store e il Markteplace.

L’iniziativa, denominata AppCampus, è stata concepita per creare innovazione e fornire supporto e opportunità di business agli sviluppatori, e dunque per ampliare ulteriormente la disponibilità di contenuti per il nuovo ecosistema mobile creato dalla partnership tra l’azienda finlandese e quella di Redmond.

Microsoft e Nokia metteranno in campo fino a 9 milioni di Euro ciascuna per sostenere le proprie piattaforme (Windows Phone, Symbian e Serie 40) e valorizzare le proposte di applicazione da parte di studenti, sviluppatori e professionisti dello sviluppo software provenienti da tutto il mondo.

Un contributo significativo al progetto verrà fornito dalla Aalto University, in Finlandia, dove i partecipanti potranno usufruire di spazi, servizi di coaching e dell’accesso al mondo accademico e a quello delle software house già avviate, oltre a finanziamenti economici per i più meritevoli. Il tutto mantenendo i pieni diritti della propria creatività intellettuale.

AppCampus offre un’opportunità senza precedenti per chiunque voglia mettere in pratica le proprie idee e creare contenuti per dispositivi mobili di qualità“, ha detto Klaus Holse, presidente di Microsoft West Europe. “Vogliamo voltare pagina nel settore della telefonia mobile e promuovere il ruolo della Finlandia come centro di eccellenza per la tecnologia mobile. Gli investimenti di questa portata sono rari in questo settore, e questo dimostra quanto sia importante questo settore per Nokia e Microsoft.

Siamo orgogliosi di annunciare questo nuovo programma, che consentirà agli sviluppatori (nuovi e già esistenti) di creare applicazioni per cellulari di nuova generazione, con una user experience unica“, ha detto Kai Öistämö, Executive Vice President, Nokia Corp. “La partnership con Microsoft permetterà agli sviluppatori di ideare e monetizzare le opportunità di business a livello globale, sia tramite il Marketplace di Windows Phone che attraverso il Nokia Store.

Una parte essenziale della missione Aalto University è quello di rafforzare la competitività della Finlandia“, ha detto Tuula Teeri, presidente della Aalto University. “Siamo lieti di ospitare questa iniziativa, che aumenta concretamente l’utilizzo delle nuove conoscenze e competenze nella creazione di nuove iniziative imprenditoriali“.

Per saperne di più clicca qui.

Scopri le offerte

18 Commenti

  1. The Classifier
    • Alessio (oissela)
      • Wendez
        • Alessio (oissela)
          • niccolo830
          • Fab
  2. Riba
  3. Dark_peppe
    • dj U.G.
      • Adriano
        • dj U.G.
        • dj U.G.
        • dj U.G.
  4. jocker1
    • Fab
  5. crumblow

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+