Il futuro Nokia Tablet potrebbe essere equipaggiato con Meltemi?

E se fosse Meltemi il software di sistema scelto per il primo tablet Nokia? Il dubbio sorge mettendo insieme due o tre indizi: dapprima un tweet ci annuncia che la Turchia avrebbe chiesto a Nokia una fornitura di tablet per gli studenti delle scuole elementari e/o medie per un programma di istruzione informatica della durata di 4 anni; poi un articolo di mynokiablog che rispolvera delle dichiarazioni rilasciate da Elop nel corso di alcune interviste dei mesi passati: poche frasi estrapolate di qua e di là che messe insieme danno un quadro abbastanza preciso, che potrebbe essere interpretato proprio in questo senso.

Il terzo è un articolo che avevamo pubblicato qualche mese fa: Nokia stava cercando degli architetti software esperti in sistemi Linux based, probabilmente per sviluppare qualche piattaforma rivoluzionaria, un sistema operativo da utilizzare su device entry-level con caratteristiche superiori.

Il CEO di Nokia ha sempre detto che se l’azienda da lui guidata avesse mai prodotto un tablet, lo avrebbe dovuto fare da protagonista e non da comprimaria. Quindi la differenziazione dai prodotti già disponibili è una delle caratteristiche di un futuro tablet made in Finland che potrebbe essere un dispositivo a basso costo rivolto a mercati inesplorati, quelli che gli attuali produttori hanno fin qui snobbato, dedicandosi quasi esclusivamente a soddisfare i desideri e le aspettative del cliente europeo o nord americano.

Questo, in ogni caso, non escluderebbe affatto che possa essere prodotto anche un altro tablet, questa volta un gioiello tecnologico, qualcosa di realmente innovativo, in grado di distinguersi dalla massa e lanciare la sfida all’iPad, incubo e riferimento di ogni produttore.

Voi cosa ne pensate?

Nokia MeeGo

Nokia MeeGo



9 Commenti

  1. Lion14
    14 Marzo 2012
  2. salvasprock92
    14 Marzo 2012
    • jocker1
      14 Marzo 2012
      • kristo
        14 Marzo 2012
        • bizz
          14 Marzo 2012
          • jocker1
            15 Marzo 2012
  3. n-lama
    14 Marzo 2012
    • denni1327
      14 Marzo 2012
      • lore-rock
        14 Marzo 2012

Aggiungi un commento