Nokia porterà Pulse anche su Android e iOS

“Nokia porterà l’applicazione di geolocalizzazione Nokia Pulse anche sulle piattaforme Android e iOS“.
E’ quanto afferma Başak Özer, responsabile della divisione Nokia Social e Location Based Applications con sede a Boston, in una intervista rilasciata al quotidiano Business Journal Boston.

Nokia Pulse è già disponibile in versione web, per device Windows Phone, Symbian e MeeGo perché “Per essere social, devi essere su ogni piattaforma.” E’ una nuova piattaforma che permette di scambiare messaggi di testo, immagini, e ogni sorta di contenuto, all’interno di un determinato gruppo di persone, con il tagging automatico delle foto e gli aggiornamenti con la propria posizione, utilizzando l’integrazione con Nokia Mappe.

“Pulse non tenta di competere e sfidare a viso aperto Facebook e Twitter, ma ne è complementare. Accanto ai social network più popolari, Pulse tenterà di attrarre gli utenti a creare un profilo su un nuovo social network: le applicazioni saranno tutte parte di una serie la cui somma è più dei suoi componenti”, ha dichiarato Özer.

Appare estremamente determinata, Başak Özer. Quando si parla di Nokia, vuole che l’interlocutore pensi prima “smartphone” e subito dopo “Boston”. Del resto la sfida che ha accettato un anno fa è di quelle che fanno tremare i polsi: Nokia era una piattaforma in fiamme, secondo la celebre metafora del CEO Stephen Elop, e organizzare e far crescere la divisione che guida non è stato semplice, ma oggi è un settore in forte espansione: in questi mesi si è passati da 0 a 55 dipendenti (e si sta ancora assumendo), mentre per la linea di produzione Nokia licenzia e taglia in tutto il mondo…

Che il futuro di Nokia sia nello sviluppo di applicazioni e servizi?

Scopri le offerte

4 Commenti

  1. digable
  2. Adrianotiger
  3. gianmarco
  4. Yari90

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+