Nokia: raggiunta quota 1,5 miliardi di cellulari S40 venduti

Nokia vende il 1.5 miliardesimo cellulare

Nokia vende il 1.5 miliardesimo cellulare

Nokia ha annunciato di aver raggiunto una tappa fondamentale nella sua storia di leader mondiale nel settore della telefonia mobile: la vendita di 1,5 miliardi di cellulari della Serie 40. Si tratta di un importante traguardo per l’azienda finlandese, che continua nella sua strategia volta a connettere il prossimo miliardo di persone.

La suddetta cifra è stata raggiunta con la vendita, nella città brasiliana di São Paulo, di un Nokia Asha 303, uno dei più recenti cellulari S40 con tecnologia Touch & Type, su cui l’azienda finlandese sta puntando molto per offrire agli utenti, soprattutto quelli dei Paesi emergenti, l’acceso facile e conveniente a internet e ai social network.

Il primo cellulare della Serie 40 è stato il Nokia 7110, lanciato sul mercato nell’ormai lontano 1999. Da allora questi “semplici” telefoni cellulari si sono evoluti a tal punto da essere considerati degli “Smartphone Lite”, con funzionalità avanzate proprio come quelle offerte dai device della nuova serie Asha.

Mary McDowell, Executive Vice President di Nokia, ha dichiarato: “Siamo incredibilmente orgogliosi di aver raggiunto il traguardo di 1,5 miliardi di cellulari della Serie 40. In un momento in cui stiamo mantenendo il nostro impegno per connettere il prossimo miliardo di clienti in tutto il mondo, è gratificante vedere come i dispositivi della Serie 40 continuino a rendere accessibile a molte persone la tecnologia mobile”.

Scopri le offerte

7 Commenti

  1. Stemolo88
  2. Stemolo88
  3. frk

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+