Direttamente dal CES di Las Vegas, arrivano le prime immagini ufficiali del Nokia Lumia 900 e il primo video hands-on.
Confermate le principali caratteristiche: display AMOLED Clear Black da 4,3″, supporto a LTE, batteria da 1830 mAh, fotocamera posteriore da 8 Mpx con lenti Carl Zeiss e apertura da f2,2/28 e fotocamera frontale da 1 Mpx. Manca, rispetto alle previsioni della vigilia, il supporto alla tecnologia NFC.
La dotazione software, oltre a Nokia Drive, Maps e Music, prevede anche ESPN e CNN e Univision, che fornisce contenuti in lingua spagnola (intrattenimento, sport, calcio, news) per gli Stati Uniti e Porto Rico, per un periodo di 18 mesi. Interessante l’accordo stretto con EA, la quale si impegnerà a rendere disponibile sul Marketplace, 20 dei giochi più popolari a livello mondiale.
Il Nokia 900 sarà un esclusiva del mercato statunitense (dunque difficilmente lo vedremo in vendita in Italia, almeno nel primo periodo) e promette di essere il device del 3° millennio, capace di connetterci in ogni luogo per accedere ai social-network, alla posta elettronica e allo streaming audio e video grazie a un display generoso, una batteria performante e al supporto alle reti internet ad altissima velocità (4G/LTE). Nokia, Microsoft e AT&T sembra abbiano fatto le cose in grande.
Se volete saperne di più cliccate qui per visualizzare la scheda tecnica completa oppure qui per il datasheet ufficiale.
- Nokia Lumia 900
- Nokia Lumia 900
- Nokia Lumia 900
- Nokia Lumia 900
- Nokia Lumia 900
http://www.youtube.com/watch?v=k3Nfh9bl0Z8
Mi sembra una recensione troppo di parte. Alessio abbiamo capito che sei innamorato di wp7 ma esagerare nel lodarlo non va bene.
Questo l’ho scritto io e non Alessio 🙂 , comunque cosa trovi sia di parte?
pdmx mi sembra che tu sia di parte. L’articolo espone solo i fatti senza i commenti.
Sarei curioso di sapere se hanno migliorato la fotocamera rispetto all’800
Anche se sarebbe stato preferibile un 12mp.
Hanno messo la fotocamera frontale, visto che anche se viene usata da un utente su 100, influenza di molto le vendite.
allora se è esclusiva del mercato USA non vedo come mai tutta questa stragrande attesa, evidentemtnete allora è in serbo un altro modello per il nostro mercato e non è che potrebbe essere quelo misteriore apparso più volte in alcune immagini e quello con la scocca in metallo? chissà sono sicuro che presto ci saranno ulteriori novità.
Le parole esatte di Elop in conferenza sono state: “Al momento non ci sono novità per l’Europa”, poi bisogna considerare la collaborazione decisiva di AT&T per la progettazione di questo cellulare e, almeno in Italia, AT&T mi sembra non operi.
Potevano presentarlo 2 mesi fa. Avrei preso questo al posto del Lumia 800…
Saresti andato in USA a prenderlo e avresti stipulato un contratto con AT&T??
No, ma penso che in un paio di mesi lo vedremo di sicuro in Italia.
Nokia in mattinata ha dichiarato che esistono e sono previsti, al momento, solo PC US. Per i cellulari ricordate che ci sono problemi di frequenze (non dovrebbero per Nokia 900) e di alimentazione!
secondo me l’unico cambiamento degno di nota è il giroscopio