Nokia Lumia 710, test di durata della batteria by GSM Arena

Il sito web gsmarena ha condotto un test di durata della batteria del Nokia Lumia 710, confrontando i risultati ottenuti con quelli dichiarati da Nokia e con diversi altri device di altri produttori.

Il test ha messo alla prova il Lumia 710 in tre situazioni diverse: conversazione con rete 3G, navigazione via Wi-fi e riproduzione video.

Il miglior risultato è stato ottenuto nella conversazione 3G, dove il Lumia 710 ha fatto registrare un tempo di 9h e 5′, contro quello dichiarato da Nokia di 7h e 40′, e posizionandosi al 4° posto tra i 19 device esaminati.

Più modesti i risultati ottenuti nella navigazione Wi-fi e nella riproduzione video: navigare in internet è stato possibile per sole 3h e 51′ (terzultima posizione), e la riproduzione video è andata anche peggio: 3h e 27′ e ultima posizione in classifica.

Il rating di durata, ovvero l’utilizzo per un’ora ciascuno di navigazione, conversazione e riproduzione video ogni giorno, è di 27h che corrisponde all’intervallo di tempo tra una ricarica e l’altra utilizzando il Lumia 710 come descritto.

Un punteggio non esaltante, insomma, che pone il Lumia 710 nelle ultime posizioni per durata della batteria tra gli smartphone più diffusi.

Scopri le offerte

3 Commenti

  1. Leo
  2. Federico C
  3. carmelo

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+