Nokia e il riciclaggio degli smartphone

Nokia ci ricorda ancora una volta quanto sia importate il rispetto per l’ambiente in cui viviamo. Da sempre l’azienda finlandese è impegnata a mantenere alto il livello di sostenibilità ambientale, producendo cellulari ecosostenibili come, per esempio, il Nokia 700, in gran parte realizzato con materiali riciclati.

Forse non tutti sanno che il 100% dei materiali presenti nei nostri cellulari può essere recuperato e usato per produrre nuovi prodotti o addirittura energia. Secondo uno studio, però, solo il 9% delle persone riciclano i loro vecchi telefoni, mentre il 44% li tiene inutilmente custoditi in un cassetto. Uno spreco!

Per agevolare i propri clienti al riciclo, l’azienda finlandese ha dunque allestito un programma di riciclaggio, il più grande al mondo, grazie al quale negli Store di oltre 100 Paesi del mondo è possibile consegnare i cellulari inutilizzati, contribuendo così alla causa per la salvaguardia della natura. Per maggiori informazioni date un occhiata al video che segue o accedete a questa pagina del sito di Nokia.


Scopri le offerte

6 Commenti

  1. riki95
  2. Strafilo
  3. dj U.G.
    • blast1969
      • dj U.G.

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+