I ragazzi di GSMArena hanno avuto la possibilità di mettere mano sul nuovo nato della Serie S40, il Nokia Asha 300, presentato ufficialmente al Nokia World a fine ottobre.
Il device, è uno dei primi cellulari di fascia bassa della casa finlandese a vantare un processore con frequenza di 1 Ghz che, assieme a una fotocamera da 5 Megapixel e un a display touch da 2.4 pollici, lo rendono davvero interessante. Inoltre ha di serie applicazioni come Nokia Social e Nokia Browser e uno dei giochi più apprezzati e scaricati: Angry Birds! Per le caratteristiche tecniche complete cliccate qui.
Il cellulare viene venduto al prezzo di 119,9 Euro. Se interessati potete acquistarlo su nstore.it
Simile al C3-02, carino comunque!
tempi di caricamento praticamente azzerati…wow
interessante il lavoro che nokia ha fatto con s40, soprattutto considerando i prezzi a cui vengono venduti! comunque volevo chiedre, qualcuno sa quando uscirà l’asha 303???
Al momento non ci sono molte informazioni a riguardo…non ci dovrebbero essere limitazioni nei paesi di rilascio ma al momento su nstore è possibile acquistare soltanto il 300
Bel telefono davvero, considerando poi che fra poco lo si troverà a 89/99€ nei supermercati. Sembra che Nokia alla fine terrà S40 (giustamente) e farà sparire S60v3 e gli S60v5 prima e poi gli S^3. Anche perchè S40 touch sembra davvero “potente” poche richieste di hardware e batterie lunga durata.
Mi dispiace aggiungere una nota negativa ai commenti, ma l’interfaccia “touch & type” di Nokia è del tutto fallimentare e destinata a morire. L’assenza del pad direzionale, la dimensione insufficiente del touch e l’obbligo di utilizzare alternativamente l’uno e l’altro sistema di input per molte operazioni rendono tale soluzione decisamente scomoda da utilizzare.