L’Italia diventa il Quartier Generale Nokia per il Sud Europa

Attraverso una comunicazione pervenutaci dall’Ufficio Stampa di Nokia Italia, apprendiamo che l’Italia diventa il Quartier Generale di Nokia South Europe, area che comprende Italia, Spagna, Portogallo, Grecia, Israele e Cipro.

Di seguito il Comunicato Ufficiale:

“Nell’ambito della riorganizzazione annunciata da Nokia nei mesi scorsi, che ha visto l’adozione di alcune misure mirate a semplificare i processi per essere ancora più vicini ai clienti e veloci nell’esecuzione, Greig Williams, nominato lo scorso luglio Amministratore Delegato di Nokia Italia, assume la direzione dell’area “South Europe” che comprende, oltre all’Italia, Spagna, Portogallo, Grecia, Israele e Cipro. In qualità di Vice President e General Manager Nokia South Europe, Greig Williams guida un nuovo team di professionisti composto, fra gli altri, da Valerio Tavazzi, nel nuovo ruolo di Responsabile della divisione Business South Europe, da Daniela Bertuzzi, Responsabile Risorse Umane South Europe e da Paola Cavallero Sales Director di Nokia Italia.”

Dopo aver ricoperto diversi ruoli in Nokia dal 1996, tra cui General Manager per l’area South East Europe, Greig Williams è arrivato in Italia a luglio 2011 dove ha ricoperto il ruolo di President e General Manager Nokia Italia. Ha iniziato la sua carriera in Nokia con la carica di Solutions Manager Nokia Networks e Account Manager nel Regno Unito, prima di assumere la direzione di Nokia Ungheria nel 2006.

Valerio Tavazzi, in qualità di Responsabile della divisione Business per l’area South Europe, si occupa della definizione delle linee strategiche commerciali e della pianificazione degli obiettivi di vendita B2B. Dal suo ingresso in Nokia nel 2000, Valerio Tavazzi ha ricoperto vari ruoli nell’area commerciale, diventando Responsabile della divisione Enterprise per il mercato italiano. Tavazzi ha iniziato la sua carriera in IBM nel 1987, dove ha ricoperto ruoli sia tecnici che di marketing in diverse divisioni, dall’AS/400 al Software per Telecomunicazioni.

Daniela Bertuzzi, in qualità di Responsabile Risorse Umane per l’area South Europe, si occupa della gestione e della formazione del personale fornendo il suo supporto strategico. In Nokia dal 1994, Daniela Bertuzzi ha maturato una significativa esperienza ricoprendo diversi ruoli manageriali nella divisione Risorse Umane, diventando Director, Global Sales & Marketing HRD and Talent Management, dopo essere stata Head of Global HRD Sales e Business HR for CMO Europe and MEA.

Contestualmente nel team di Nokia Italia,Paola Cavallero assume il ruolo di Sales Director. Dall’ottobre del 2010 ha ricoperto il ruolo di Marketing Director di Nokia Italia, dopo aver maturato una significativa esperienza Responsabile Global Account Nokia seguendo Telecom Italia. Dal 2002 al 2007 è in Coca-Cola HBC, dove ha ricoperto diversi ruoli fra cui Director of Category and Channel management. Dal 1999 al 2001 all’interno del Gruppo Gilette ha avuto diverse responsabilità manageriali all’interno dell’area Marketing, precedentemente era stata Product Manager Endoscopic Surgery del Gruppo Johnson & Johnson.



14 Commenti

  1. dj U.G.
    26 Gennaio 2012
  2. rickyforedecapu
    26 Gennaio 2012
  3. rickyforedecapu
    26 Gennaio 2012
  4. Antonio
    26 Gennaio 2012
  5. N8 Michele
    26 Gennaio 2012
  6. denni1327
    26 Gennaio 2012
    • fabrizio
      26 Gennaio 2012
      • denni1327
        26 Gennaio 2012
        • fabrizio
          26 Gennaio 2012
  7. Dregen
    26 Gennaio 2012
  8. giacomo
    28 Gennaio 2012
    • dj U.G.
      28 Gennaio 2012

Aggiungi un commento